Fornitura e posa in opera di nuovi estintori, attività di spurgo e ripristino della pompa di solleva-mento alloggiata presso la fossa settica e verifiche periodiche biennali ai sensi dell’art. 13 D.P.R. 162/1999 degli impianti elevatori del fabbricato 950 presso il Porto di Chioggia in località Val da Rio – MAZZARO: CIG Z8F3641473 FM INSTALLAZIONI: CIG Z193641500 OCE: CIG Z46364155D

Tipologia Decretazione
Numero 2022.0000224
Data 16/05/2022
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Fornitura e posa in opera di nuovi estintori, attività di spurgo e ripristino della pompa di solleva-mento alloggiata presso la fossa settica e verifiche periodiche biennali ai sensi dell’art. 13 D.P.R. 162/1999 degli impianti elevatori del fabbricato 950 presso il Porto di Chioggia in località Val da Rio – MAZZARO: CIG Z8F3641473 FM INSTALLAZIONI: CIG Z193641500 OCE: CIG Z46364155D
Contenuto Premesso che:
- con D.Lgs.169 del 04.08.2016 e conseguente D.M. n. 64 del 07.03.2017 di istituzione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale la circoscrizione demaniale, gestita dall’Autorità Portuale di Venezia, è stata ampliata all’ambito del porto di Chioggia;
- in data 20.01.2022 si è concluso l’iter di accertamento dei requisiti di demanialità del fabbricato 950 denominato “Centro Direzionale Servizi Portuali-Palazzina ASPO”;
- che risulta in itinere il passaggio di competenze sulla gestione del fabbricato 950 e del restante patrimonio immobiliare da ASPO all’ADSP MAS con sottoscrizione di apposito verbale di conse-gna;
- a seguito di intese tra ADSP MAS e Camera di Commercio di Venezia Rovigo (CCIAA) si è stabilito, nelle more della sottoscrizione del verbale di verbale di consegna che sancirà il passaggio del be-ne da CCIAA ad ADSP MAS, la data del 28-02-2022, come data ultima per le competenze di ge-stione della CCIAA sul fabbricato 950;
- risulta ancora in fase di definizione lo stato di consistenza degli impianti relativi alle reti tecnologi-che della palazzina;
- risulta indispensabile dare continuità alle attività manutentive e di conduzione dell’immobile;
- a seguito di visita ispettiva nel mese di marzo 2022, si è riscontrato l’avaria alla pompa di solleva-mento destinata al rilancio dei reflui provenienti dal fabbricato 950 in fognatura;
- che a seguito accertamento con ditta Mazzaro S.a.s. si è riscontrato il guasto alla pompa di solle-vamento e l’intasamento di sedimenti all’interno della vasca;
- CCIAA nel corso degli incontri di coordinamento per il passaggio di competenze ha comunicato che avrebbe recuperato tutti gli estintori dislocati all’interno del fabbricato 950;
- le verifiche periodiche biennali ai sensi dell’art. 13 D.P.R. 162/1999 degli impianti elevatori (ascensori) risultano scadute;
Pertanto al fine di ripristinare il corretto conferimento in fognatura Veritas e scongiurare tracimazio-ne di liquami, risulta urgente provvedere al ripristino del funzionamento della pompa presente in va-sca, a tale scopo a seguito del sopralluogo effettuato, la ditta Mazzaro s.a.s. ha provveduto all’invio di un preventivo finalizzato al ripristino del corretto funzionamento, registrato a prot. ADSP n.7443 in data 20-04-2022, avente importo a corpo di 800,00€ i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 n. 6 del DPR n°633 del 26/10/1972.
Al fine di garantire la presenza dei dispositivi di sicurezza antincendio all’interno del fabbricato 950, in attesa di redigere il nuovo piano di emergenza dell’immobile, ADSP MAS intende procedere al rim-piazzo dei dispositivi di estinzione antincendio di proprietà della CCIAA con dei nuovi di pari caratteri-stiche.
A seguito del censimento dei dispositivi, dal quale è emersa la presenza di: n.25 estintori da 6kg a polvere e n.3 estintori da 5kg a CO2, è stata richiesta la presentazione di un offerta alla ditta FM In-stallazioni s.r.l., la quale in data 26-04-2022, prot. ADSP MAS n. 7753, ha presentato un offerta a misu-ra per un totale di 1.379,95€ i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 n. 6 del DPR n°633 del 26/10/1972
Ai sensi del dell’Art. 13 D.P.R 162/1999 la ditta OCE s.r.l., organismo di certificazione che aveva effet-tuato le ultime verifiche periodiche sui 2 impianti elevatori del fabbricato 950, ha presentato in data 13 aprile 2022 un offerta per l’esecuzione delle verifiche periodiche biennali, per un importo di 103,29€/cad. impianto i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 n. 6 del DPR n°633 del 26/10/1972.
Tutto ciò premesso e considerato, dato atto che la struttura competente ha svolto istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si autorizza:
- la spesa e l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e art.2, comma a), della legge 11 settembre 2020, n. 120, di conversione con modifiche del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. Decreto Semplificazioni) e della procedura ISO PR08, alla ditta Mazzaro s.a.s., per un importo presunto di 800,00€, i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 n. 6 del DPR n°633 del 26/10/1972, imputando la spesa al capitolo 113.20 degli importi assegnati alla Direzione Tecnica per l’anno 2022;
- la spesa e l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e art.2, comma a), della legge 11 settembre 2020, n. 120, di conversione con modifiche del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. Decreto Semplificazioni) e della procedura ISO PR08, alla ditta FM Installazioni s.r.l., per un importo presunto di 1.379,95€, i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 n. 6 del DPR n°633 del 26/10/1972, imputando la spesa al capitolo 113.20 degli importi assegnati alla Direzione Tecnica per l’anno 2022;
- la spesa e l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e art.2, comma a), della legge 11 settembre 2020, n. 120, di conversione con modifiche del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. Decreto Semplificazioni) e della procedura ISO PR08, alla ditta OCE s.r.l., per un importo presunto di 206,58€, i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 n. 6 del DPR n°633 del 26/10/1972, imputando la spesa al capitolo 113.25 degli importi assegnati alla Direzione Tecnica per l’anno 2022;
Spesa Prevista 2.386,53
Principali Documenti
Allegati 2022.0000224_decretazione.pdf