Vasca di prima pioggia Darsena Canale Industriale Ovest. Fornitura ed installazione sistema di telecontrollo

Tipologia Decretazione
Numero 2021.0000425
Data 12/07/2021
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Vasca di prima pioggia Darsena Canale Industriale Ovest. Fornitura ed installazione sistema di telecontrollo
Contenuto Con riferimento agli apprestamenti in corso per l’adeguamento dell’impianto a gestione delle prime piogge della vasca sita in Darsena Can. Ind. Ovest in via delle Macchine a Marghera (VE) AdSp –MAS necessita, viste le prescrizioni dell’autorizzazione all’esecuzione dei lavori Veritas, del posizionamento di un sistema elettronico di telecontrollo per la trasmissione dei dati di portata conferiti nella condotta fognaria presente nella viabilità sopra indicata del gestore Veritas.
Come accennato sopra, i dati di lettura dei misuratori di portata, relativi alla portata in m3 in uscita dalla vasca verranno tramessi costantemente sia ad AdSP-MAS sia al centro di controllo Veritas tramite segnale radio.
AdSp necessita, quindi, della fornitura e installazione di una unità periferica modulare a microprocessore, composta da unità base dotata di 4 ingressi analogici con risoluzione 12 bit con alimentazione, 8 ingressi digitali, 4 ingressi digitali per contatori veloci, 4 uscite relè inserite nella scheda, sensore di temperatura scheda, sensore tensione alimentazione, modulo CPU, memoria flash 128MB, memoria RAM 64MB, n.1 porta seriale o interfaccia per radio con modem integrato, display e tastierino funzioni. Contenitore in poliestere con pannello cieco avente dimensioni 350x300x160 mm, con alimentatore e batteria tampone (grado di protezione IP67 all'origine). Una unità periferica modulare a microcontrollore completa di centralino 8 moduli per il telecontrollo di segnali remoti con vettore GSM.
Inoltre, una unità dotata di 4 ingressi digitali per funzioni di segnalazione o configurabili per funzione di conteggio veloce, 2 uscite digitali, 4 ingressi analogici eventualmente configurabili come digitali, sensore di temperatura scheda, sensore tensione di alimentazione, logica Watchdog, 1 interfaccia seriale, alimentazione 10-30Vcc, display LCD retroilluminato a led, montaggio su guida DIN (grado di protezione IP20) e una antenna GSM dual band.
Per l’installazione di quanto sopra il servizio comprende: - Installazione unità periferica IS121 per Veritas e unità IS101 su centralino per trasmissione dati ad AdSP; configurazione della periferica con relativa taratura; configurazione pagina analitica; prove di comunicazione e collaudo funzionale; fornitura documentazione tecnica. L’attività sarà eseguita da impiantista specializzato con idonea attrezzatura al seguito (personale avente le qualifiche previste dalla norma per esecuzione di lavori elettrici).
La quotazione della fornitura è pervenuta mezzo mail (offerta N.21-125) Prot. AdSP n.8427 del 26-05-2021.
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007; si chiede l’autorizzazione alla spesa per complessivi € 6.891,95 (IVA non imponibile ai sensi dell’articolo 9, primo comma, punto 6 del D.P.R. 633/72) e l’affidamento del servizio alla ditta ISET ai sensi dell’art. 36 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i..
Spesa Prevista 6.891,95
Principali Documenti
Allegati 2021.0000425_decretazione.pdf