Servizio di scavo, predisposizone ispezioni e assistenza per la posa del nuovo misuratore di portata al Porto di Chioggia – Val da Rio.

Tipologia Decretazione
Numero 2022.0000470
Data 06/09/2022
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Servizio di scavo, predisposizone ispezioni e assistenza per la posa del nuovo misuratore di portata al Porto di Chioggia – Val da Rio.
Contenuto L’Autorità di Sistema Portuale necessita di mettere in opera un nuovo misuratore di portata per la corretta lettura delle acque reflue, in uscita dall'ambito dal Porto di Chioggia – Val da Rio.
L’intervento di sostituzione è già stato discusso con il gestore della fognatura Veritas, il quale, a seguito di sopralluoghi sul posto e di apposite riunioni, ha richiesto la sostituzione, fornendo contestualmente le specifiche tecniche per il relativo acquisto e posizionamento.
Tale intervento si rende necessario innanzi tutto per il fatto che l’apparecchiatura elettromeccanica presenta malfunzionamenti che potrebbero comportare un'errata contabilizzazione degli effettivi metri cubi d’acqua conferiti in fognatura e la corretta operatività.
Prima della posa del nuovo misuratore di portata si rendono necessari gli approntamenti preliminari per il raggiungimento della quota, da piano campagna, ove è posizionato in condotta il misuratore che consistono in: taglio dell’asfalto, scavo e sbancamento del terreno.
La quota da raggiungere per procedere alle fasi di rimozione e di posizionamento dell’apparecchiatura è di circa 3m.
Per le attività sopra descritte è stata richiesta mezzo e-mail la presentazione della migliore offerta tecnico economica alla ditta LM di Lucina Manente che ha fatto pervenire la propria quotazione al prot. AdSP-MAS n. 10390.
La spesa per l’esecuzione del servizio sopra descritto, comprensiva di manodopera, costi per la sicurezza, approntamento e chiusura cantiere, escavatore, fornitura di chiusini e quanto necessario a rendere l’opera completa la cui esecuzione è stimata in 3 giorni, è pari a € 7.185,00 (IVA non imponibile ai sensi dell’articolo 9, primo comma, punto 6 del D.P.R. 633/72) e sarà preceduta da apposito consuntivo prima della liquidazione.
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità di giugno 2007; si chiede l’autorizzazione alla spesa e l’affidamento alla ditta sopra indicata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D. Lgs. 50/2016 s.m.i. e dell'art. 1 co. 2 lett. a) della Legge 11 settembre 2020, n. 120.
Spesa Prevista 7.185,00
Principali Documenti
Allegati 2022.0000470_decretazione.pdf