Servizio di pulizia delle aree comuni interne al varco e manutenzione del verde presso il Porto di Chioggia – estensione incarico al 31/03/2021 Z472ECC70

Tipologia Decretazione
Numero 2020.0000737
Data 20/01/2021
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Servizio di pulizia delle aree comuni interne al varco e manutenzione del verde presso il Porto di Chioggia – estensione incarico al 31/03/2021 Z472ECC70
Contenuto Con D. Lgs. n. 169 del 04 agosto 2016 e conseguente D.M. n. 64 del 07 marzo 2017 di istituzione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale (ADSP) la circoscrizione demaniale, gestita dall’Autorità Portuale di Venezia, è stata ampliata all’ambito del Porto di Chioggia. Con successivo accordo di programma del 28-02-2019, tra Camera di Commercio di Venezia Rovigo (CCIAA) e Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale (AdSP MAS) è stato sancito il passaggio della gestione del patrimonio immobiliare di proprietà della CCIAA, dall’azienda speciale A.S.PO all’AdSP MAS. Inoltre, con Verbale di consegna del 17 dicembre 2019, sono state definite le aree di competenza di ciascun terminalista, nonché le aree che restano in gestione direttamente ad AdSP.
A seguito della presa in carico delle aree, con Decretazione n. 591/2020 è stato autorizzato il servizio di pulizia delle aree comuni interne al varco e di manutenzione del verde presso il Porto di Chioggia, per la spesa complessiva di € 30.130,00 (IVA non imponibile ai sensi dell’art. 9, del DPR n. 633/72, rif. prev. Prott. n. 12671/20 e n. 13346/20 per spazzamento e n. 12375/20 per manutenzione del verde) e l’affidamento alla Società Giotto, che operando già presso le aree di competenza di AdSP a Venezia e Marghera, e presso il Porto di Chioggia per la manutenzione del verde, ha conoscenza dell’ambito e comprovata professionalità. Il termine per l’esecuzione del servizio era fissato nel 31/12/2020.

Essendo ad oggi state eseguite esclusivamente manutenzioni del verde per complessivi € 8.830,00, avanzano € 21.300,00.

Sulla base di quanto premesso, sussistendo comunque la necessità di garantire l’esecuzione del servizio di spazzamento non ancora eseguito e di ulteriori attività di manutenzione ordinaria del verde presso ASPO sino al 31/03/2021, si chiede di:

• autorizzare le suddette attività e la copertura con la rimanenza della Decretazione n. 591/2020, pari ad € 21.300,00, dei relativi costi, suddivisi in 5.350,00 € (come da preventivo sopra, n. 12375/2020) per le attività di manutenzione del verde e 15.950,00 € per le attività di spazzamento – asporto rifiuti; le attività saranno comunque svolte a misura, e liquidate sulla base di approvazione di apposito consuntivo.
Spesa Prevista 21.300,00
Principali Documenti
Allegati 2020.0000737_decretazione.pdf