Servizio di fornitura e installazione di nuova copertura carrabile a servizio degli impianti elettromeccanici della vasca 4 in Val da Rio – Porto di Chioggia.

Tipologia Decretazione
Numero 2022.0000582
Data 28/10/2022
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Servizio di fornitura e installazione di nuova copertura carrabile a servizio degli impianti elettromeccanici della vasca 4 in Val da Rio – Porto di Chioggia.
Contenuto L’Autorità di Sistema Portuale, presso l’area di Val da Rio - Porto di Chioggia, necessita di poter adeguare, quanto prima, l’accesso agli apparati elettromeccanici di sollevamento delle acque reflue dell’impianto di prima pioggia denominato vasca n. 4.
Tale necessità si è appurata durante uno specifico sopralluogo, avvenuto in data 07/06/2022, alla rete fognaria e ai punti di campionamento dedicati (punti fiscali di campionamento) delle acque meteoriche.
Ci si è pertanto subito attivati eseguendo sul posto delle valutazioni e misurazioni necessarie giungendo alla soluzione più veloce e rapida vista l’urgenza di riattivare le apparecchiature ivi presenti al fine di poter ripristinare il funzionamento del sollevamento alla pubblica fognatura dalle acque di prima pioggia.
Tale intervento risulta, inoltre, propedeutico alle future fasi di progettazione che riguarderanno la gestione nel complesso delle acque meteoriche di dilavamento delle superfici del porto di Chioggia.
È stata pertanto contatta la ditta edile LM di Luciano Manente, di comprovata professionalità e specializzazione, che con offerta prot. AdSP n. 8200.18-10-2022 ha fatto pervenire la migliore offerta tecnico economica, comprensiva degli oneri per la sicurezza, per la realizzazione, posa e installazione di un manufatto carrabile quale nuova copertura a servizio degli impianti elettromeccanici della vasca 4.
La portata carrabile del manufatto consentirà di sopportare i pesi dei comuni mezzi portuale del tipo, reach staker, pale gommate e altri pesanti mezzi gommati portuali.
La spesa per l’esecuzione del servizio di cui sopra descritto è pari a € 7.488,00 (IVA non imponibile ai sensi dell’articolo 9, primo comma, punto 6 del D.P.R. 633/72) comprensivo degli oneri per la sicurezza e sarà preceduta da apposito consuntivo prima della liquidazione.
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità di giugno 2007; si chiede l’autorizzazione alla spesa e l’affidamento alla ditta sopra indicata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D. Lgs. 50/2016 s.m.i. e dell'art. 1 co. 2 lett. a) della Legge 11 settembre 2020, n. 120.
Spesa Prevista 7.488,00
Principali Documenti
Allegati 2022.0000582_decretazione.pdf