Rifacimento cabina elettrica n°18 Lavori di ripristino delle pavimentazioni stradali in corrispondenza del sedime dell’ex cabina elettrica n°18 demolit

Tipologia Decretazione
Numero 2021.0000001
Data 08/01/2021
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Rifacimento cabina elettrica n°18 Lavori di ripristino delle pavimentazioni stradali in corrispondenza del sedime dell’ex cabina elettrica n°18 demolit
Contenuto Con riferimento ai lavori di rifacimento della cabina elettrica n°18, con decretazione n. 2018.0000644 del 20 dicembre 2018, si è provveduto:
- Ad assumere l’impegno di spesa di € 2.100.000,00 (IVA non imponibile ai sensi dell’art. 9, primo comma, punto 6 D.P.R. 633/72);
- Ad autorizzare l’affidamento dell’esecuzione dei lavori, per un totale di € 1.846.824,32 (di cui € 1.823.567,43 per i lavori e € 23.256,89 di oneri piani di sicurezza) mediante procedura aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. sss) e dell’art. 60 del D.LGS. n. 50/2016.

Successivamente, con decretazione n. 2020.0000443 del 03 settembre 2020, per le motivazioni riportate sulla stessa, si è provveduto ad assumere l’ulteriore impegno di spesa pari ad Euro 417.176,86 ed autoriz-zare la modifica del contratto in corso di efficacia ai sensi dell’Art. 106 comma 1 lett. b) del D.LGS 50/2016.

Considerato che le superfici la cui pavimentazione risulta da ripristinare sono risultate maggiori del sedime della vecchia cabina elettrica n°18;

Considerato che le economie a valere sulle succitate decretazioni non sono sufficienti a coprire la spesa necessaria al ripristino delle pavimentazioni stradali anche per quanto alla considerazione precedente;

Ritenuto necessario procedere al ripristino delle pavimentazioni stradali in conglomerato bituminoso;

Considerato che la società De Liberali S.r.l. è già presente in loco per lavorazioni analoghe ed ha conferma-to la disponibilità ad eseguire i lavori di ripavimentazione in conglomerato bituminoso;

Visto e ritenuto congruo il preventivo ricevuto dalla società De Liberali S.r.l. con PROTOCOLLO AdSP MAS.E.0018349.21-12-2020 ed inerente il ripristino delle pavimentazioni stradali in conglomerato bitumi-noso in corrispondenza della superficie dell’ex cabina elettrica n°18 mediante:
- Pulizia dell’area (circa 1.450,00 mq) e relativo smaltimento risulte;
- Scarifica delle superfici di raccordo e smaltimento delle relative risulte;
- Fornitura e posa in opera di due strati di conglomerato bituminoso (strato di collegamento binder più manto d’usura in conglomerato bituminoso tipo SMA).
Considerato che per l’esecuzione delle suddette attività l’IVA è ritenuta non imponibile ai sensi ai sensi dell’art. 9, primo comma, punto 6 D.P.R. 633/72;
Vista la disponibilità della risorse finanziare di cui al capitolo 211.10;
Dato atto che il servizio in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di:
• Assumere l’impegno di spesa per lo svolgimento delle attività di ripristino delle pavimentazioni stradali suindicate pari a complessivi € 30.083,79 e suddivisi come meglio indicato nel preventivo rice-vuto con PROTOCOLLO AdSP MAS.E.0018349.21-12-2020 comprensivo di oneri per la sicurezza;
• Autorizzare l’affidamento dei lavori in parola alla società De Liberali S.r.l. ai sensi dell’Art. 36 comma 2 lettera a) e dell’Art. 1 comma 2 lettera a) della legge 120/2020;
Spesa Prevista 30.083,79
Principali Documenti
Allegati 2021.0000001_decretazione.pdf