Progettazione di fattibilità tecnico economica e progettazione esecutiva inerente l’adeguamento funzionale e la messa in sicurezza di via dell’ElettricitàIntegrazione rilievo

Tipologia Decretazione
Numero 2022.0000122
Data 30/03/2022
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Progettazione di fattibilità tecnico economica e progettazione esecutiva inerente l’adeguamento funzionale e la messa in sicurezza di via dell’ElettricitàIntegrazione rilievo
Contenuto VISTA la Decretazione n. 2019.0000374 del 26 settembre 2019 con la quale si è provveduto ad autorizzare;
- L’assunzione dell’impegno di spesa per complessivi Euro 39.827,57 (Euro 38.295,74 per oneri di progettazione più Euro 1.531,83 pari al 4% degli di progettazione per INARCASSA) quale compenso della parcella di progettazione inerente le opere specialistiche sotto-servizi e risoluzione interferenze;
- L’affidamento della progettazione di fattibilità tecnico economica e della progettazione esecutiva inerente l’adeguamento funzionale e la messa in sicurezza di via dell’Elettricità, relativamente alle opere specialistiche sotto-servizi e risoluzione interferenze, alla società G&V Ingegneri Associati ai sensi del combinato disposto art. 31 comma 8 e art. 36 comma 2 lettera a) del D.LGS 50/2016.

VISTA la Decretazione n. 2019.0000375 del 03 ottobre 2019 con la quale si è provveduto ad autorizzare;
- L’assunzione dell’impegno di spesa per complessivi Euro 41.496,00 (Euro 39.900,00 per oneri di progettazione più Euro 1.596,00 pari al 4% degli di progettazione per INARCASSA) quale compenso della parcella di progettazione inerente le opere specialistiche del pacchetto stradale;
- L’affidamento della progettazione di fattibilità tecnico economica, progettazione esecutiva e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione inerente l’adeguamento funzionale e la messa in sicurezza di via dell’Elettricità, relativamente alle opere specialistiche di progettazione del pacchetto stradale, alla società Sinergo S.p.a. ai sensi del combinato disposto art. 31 comma 8 e art. 36 comma 2 lettera a) del D.LGS 50/2016.

CONSIDERATO che nel corso della progettazione esecutiva è emersa la necessità di integrare il rilievo eseguito nell’anno 2015 al fine di addivenire ad una completa, corretta ed esaustiva progettazione anche alla luce delle variazioni intervenute sino ad oggi;

CONSIDERATA pertinente e congrua tale necessità anche il relazione al tempo trascorso dall’esecuzione del primo rilievo;

VISTA la disponibilità espressa dallo studi professionale T&T SERVIZI s.n.c. già incaricato, nel 2015 di eseguire il rilievo della stessa via dell’Elettricità;

RITENUTA congrua l’offerta relativa all’integrazione del rilievo espressa dallo studi professionale T&T SERVIZI s.n.c. per un importo complessivo di Euro 4.935,00 così suddiviso:
- Euro 3.500,00 per la realizzazione del modello tridimensionale a nuvola di punti nonché per la realizzazione del modello DTM in formato DWG;
- Euro 1.200,00 per l’estensione del rilievo nel tratto di via dell’elettricità compreso tra il collegamento con la SR.11 e l’accesso carraio dell’ex Centrale Volpi di Marghera;
- Euro 235,00 per Cassa Geometri

CONSIDERATO l’accertamento in merito alle mancate condizioni per svolgere tale attività da parte di personale interno in quanto al momento l'organico della stazione appaltante non presenta adeguate risorse umane e professionalità per lo svolgimento dei compiti necessari;
VERIFICATA la disponibilità delle risorse economiche approvate con decretazione n°1048 del 26/01/2015;
DATO ATTO CHE:
- Per quanto anzidetto, l’acquisto in oggetto riveste quindi interesse collegato alle finalità dell’Ente;
- La struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’A.P.V. Giugno 2007.
SI APPROVA:
- L’assunzione dell’impegno di spesa per complessivi Euro 4.935,00, suddivisi come meglio su indicato, a valere nella decretazione n°1048 del 26/01/2015 con la quale si è approvato il quadro economico e l’impegno di spesa inerente la progettazione, l’affidamento e l’esecuzione dei lavori di “Adeguamento funzionale e la messa in sicurezza di via dell’Elettricità”;
- L’affidamento del servizio in oggetto, alla società T&T SERVIZI s.n.c. con sede in via S. Pellico 21, Caltana di S. Maria di Sala (VE), per un importo complessivo di Euro 4.935,00, ai sensi dell’Art. 36, comma 2, lettera a) del D.LGS 50/2016 e dell’Art. 1 comma 2, lettera a) della Legge 120/2020.
Spesa Prevista 4.935,00
Principali Documenti
Allegati 2022.0000122_decretazione.pdf