Lavori urgenti di manutenzione delle pavimentazioni stradali c/o il Porto di Chioggia sezione di Val Da Rio

Tipologia Decretazione
Numero 2019.0000656
Data 14/11/2019
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Lavori urgenti di manutenzione delle pavimentazioni stradali c/o il Porto di Chioggia sezione di Val Da Rio
Contenuto In forza del D.LGS 169/2016 l’Autorità Portuale di Venezia ha assunto la seguente nuova denominazione sociale: Autorità di Sistema Portuale del mare Adriatico Settentrionale – Porti di Venezia e Chioggia ed inoltre sono state ampliate le aree ad essa in gestione integrando anche le aree Demaniali Portuali del Porto di Chioggia.
Considerato che:
- Si rende necessario ed urgente, al fine di preservare la pubblica incolumità, procedere all’esecuzione di lavori di manutenzione ordinaria dei sedimi stradali al fine di ripristinare avvallamenti e buche formatesi di recente;
- Il porto di Chioggia viene ritenuto esterno all’ambito dell’Appalto, tutt’ora in corso, inerente la manutenzione ordinaria delle strade e delle aree comuni al Porto di Venezia ed affidato, con lettera di ordinazione PROTOCOLLO AdSP MAS.E.00007816 del 07/06/2017;
- L’offerta della società F.M.S. F.lli Michieletto Strade S.r.l. risulta economicamente più vantaggiosa dell’offerta presentata dalla Società ECIS S.r.l. affidataria dei lavori di manutenzione ordinaria delle strade e delle aree comuni al Porto di Venezia.
Per quanto sopra, la Direzione Tecnica, ha chiesto all’operatore economico F.M.S. F.lli Michieletto Strade S.r.l. la disponibilità:
- a presentare un’offerta economica inerente lavori di ripristino delle pavimentazioni stradali in conglomerato bituminoso rinvenute dissestate;
- a eseguire i lavori con immediatezza previa emissione dell’ordinanza, consegna del piano di sicurezza sostitutivo ed esecuzione delle analisi necessarie allo smaltimento del materiale di risulta prodotto.
In data 12/11/19, con nota protocollo AdSP MAS.E.0015681, l’operatore economico FMS F.lli Michieletto Strade S.r.l. ha presentato l’allegata offerta ritenuta congrua.
Verificata la disponibilità delle risorse necessarie a garantire l’adeguata copertura finanziaria della spesa per lo svolgimento dell’attività in parola e, dato atto che:
- Il servizio in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione;
- La struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’AdSP MAS, nonché della procedura PR08 del SGQ;
Si chiede:
- Di approvare la spesa di Euro 22.300,00 (IVA non imponibile ai sensi dell’Art. 9 comma 1 punto 6 DPR n°633 del 26/10/1972 e s.m.i.) necessaria all’esecuzione dei lavori in parola;
- Di approvare l’affidamento dei succitati lavori alla società FMS F.lli Michieletto Strade S.r.l. ai sensi del combinato disposto Art. 31 comma 8 e Art. 36, comma 2, lettera a) del D.lgs. n. 50/2016 e della procedura ISO PR08;

La spesa viene imputata al capitolo 121.20.
Spesa Prevista 22.300,00
Principali Documenti
Allegati 2019.0000656_decretazione.pdf