Lavori di messa in sicurezza, verifica e rifacimento di briccole a tre pali nel canale di San Niccolò al Porto di Venezia. CIG: ZBA2B508EE

Tipologia Decretazione
Numero 2019.0000761
Data 07/01/2020
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Lavori di messa in sicurezza, verifica e rifacimento di briccole a tre pali nel canale di San Niccolò al Porto di Venezia. CIG: ZBA2B508EE
Contenuto Descrizione della prestazione: Seguito sopralluogo della scrivente Amministrazione e segnalazione della Capitaneria di Porto di Venezia del 02 Dicembre 2019 prot. 16879, con la quale ci veniva segnalata la presenza di alcune briccole ammalorate pericolose per la navigazione nel canale di San Niccolò, si rende necessaria la messa in sicurezza ed il ripristino dei seguenti segnalamenti:
-Briccola n.6 canale di San Niccolò (attualmente mancante): lievo di tutti i pali presenti e verifica del fondale per individuazione e lievo di tutte le punte di palo presenti. Ripristino della briccola a n.3 pali in Demerara “Green-heart” (come previsto dal Protocollo d’Intesa del 2011 sulla modalità di utilizzo del legno nella laguna di Vene-zia) di lunghezza adeguata. Il manufatto sarà formato da cerchiature in acciaio zincato a caldo, adeguati chiodi e ferri di giunzione e da targhe catarinfrangenti identificative. Il nuovo manufatto dovrà essere posizionato nell’esatta posizione dell’attuale. I pali saranno infissi minimo per 1/3 della loro lunghezza complessiva, la parte emersa del manufatto sarà di m.3,00. Ripristino punto luce soprastante.
-Briccola n.22 canale di San Niccolò: lievo di tutti i pali presenti e verifica del fondale per individuazione e lievo di tutte le punte di palo presenti. Ripristino della briccola a n.3 pali in Demerara “Greenheart” (come previsto dal Protocollo d’Intesa del 2011 sulla modalità di utilizzo del legno nella laguna di Venezia) di lunghezza adeguata. Il manufatto sarà formato da cerchiature in acciaio zincato a caldo, adeguati chiodi e ferri di giunzione e da targhe catarinfrangenti identificative. Il nuovo manufatto dovrà essere posizionato nell’esatta posizione dell’attuale. I pali saranno infissi minimo per 1/3 della loro lunghezza complessiva, la parte emersa del manufatto sarà di m.3,00. Ripristino punto luce soprastante.
-Briccola n.23 canale di San Niccolò: lievo di tutti i pali presenti e verifica del fondale per individuazione e lievo di tutte le punte di palo presenti. Ripristino della briccola a n.3 pali in Demerara “Greenheart” (come previsto dal Protocollo d’Intesa del 2011 sulla modalità di utilizzo del legno nella laguna di Venezia) di lunghezza adeguata. Il manufatto sarà formato da cerchiature in acciaio zincato a caldo, adeguati chiodi e ferri di giunzione e da targhe catarinfrangenti identificative. Il nuovo manufatto dovrà essere posizionato nell’esatta posizione dell’attuale. I pali saranno infissi minimo per 1/3 della loro lunghezza complessiva, la parte emersa del manufatto sarà di m.3,00. Ripristino punto luce soprastante.
-Briccola n.24 canale di San Niccolò : lievo di tutti i pali presenti e verifica del fondale per individuazione e lievo di tutte le punte di palo presenti. Ripristino della briccola a n.3 pali in Demerara “Greenheart” (come previsto dal Protocollo d’Intesa del 2011 sulla modalità di utilizzo del legno nella laguna di Venezia) di lunghezza adeguata. Il manufatto sarà formato da cerchiature in acciaio zincato a caldo, adeguati chiodi e ferri di giunzione e da targhe catarinfrangenti identificative. Il nuovo manufatto dovrà essere posizionato nell’esatta posizione dell’attuale. I pali saranno infissi minimo per 1/3 della loro lunghezza complessiva, la parte emersa del manufatto sarà di m.3,00. Ripristino punto luce soprastante.
-Briccola n.28 canale di San Niccolò: lievo di tutti i pali presenti e verifica del fondale per individuazione e lievo di tutte le punte di palo presenti. Ripristino della briccola a n.3 pali in Demerara “Greenheart” (come previsto dal Protocollo d’Intesa del 2011 sulla modalità di utilizzo del legno nella laguna di Venezia) di lunghezza adeguata. Il manufatto sarà formato da cerchiature in acciaio zincato a caldo, adeguati chiodi e ferri di giunzione e da targhe catarinfrangenti identificative. Il nuovo manufatto dovrà essere posizionato nell’esatta posizione dell’attuale. I pali saranno infissi minimo per 1/3 della loro lunghezza complessiva, la parte emersa del manufatto sarà di m.3,00. Ripristino punto luce soprastante.
-Briccola n.30 canale di San Niccolò: lievo di tutti i pali presenti e verifica del fondale per individuazione e lievo di tutte le punte di palo presenti. Ripristino della briccola a n.3 pali in Demerara “Greenheart” (come previsto dal Protocollo d’Intesa del 2011 sulla modalità di utilizzo del legno nella laguna di Venezia) di lunghezza adeguata. Il manufatto sarà formato da cerchiature in acciaio zincato a caldo, adeguati chiodi e ferri di giunzione e da targhe catarinfrangenti identificative. Il nuovo manufatto dovrà essere posizionato nell’esatta posizione dell’attuale. I pali saranno infissi minimo per 1/3 della loro lunghezza complessiva, la parte emersa del manufatto sarà di m.3,00. Ripristino punto luce soprastante.
-Briccola n.34 canale di San Niccolò: lievo di tutti i pali presenti e verifica del fondale per individuazione e lievo di tutte le punte di palo presenti. Ripristino della briccola a n.3 pali in Demerara “Greenheart” (come previsto dal Protocollo d’Intesa del 2011 sulla modalità di utilizzo del legno nella laguna di Venezia) di lunghezza adeguata. Il manufatto sarà formato da cerchiature in acciaio zincato a caldo, adeguati chiodi e ferri di giunzione e da targhe catarinfrangenti identificative. Il nuovo manufatto dovrà essere posizionato nell’esatta posizione dell’attuale. I pali saranno infissi minimo per 1/3 della loro lunghezza complessiva, la parte emersa del manufatto sarà di m.3,00. Ripristino punto luce soprastante.
Il tutto come da planimetria allegata.
Affidatario: Per l’esecuzione dei lavori, si è chiesto offerta a n.3 ditte specializzate. Di seguito gli importi offerti per l’esecuzione del lavoro:
-Zeta S.r.l. di Chioggia(VE): non ha presentato offerta
-Gregolin Lavori Marittimi S.r.l. di Cavallino Treporti (VE): € 24.596,00 a corpo
-Somit S.r.l. di Chioggia (VE): € 38.000,00 a corpo
L’offerta più vantaggiosa è risultata essere quella della ditta Gregolin Lavori Marittimi S.r.l., si propone quindi l’affidamento a detta impresa, ai sensi del Decreto Legislativo 50/2016, articolo 36, comma 2, lettera a).
Importo: La spesa ammonta a complessivi € 24.596,00 (a corpo, I.V.A. non imponibile ai sensi art.9, c.1, p.6 DPR 633/72).
Dato atto che il lavoro in oggetto riveste interesse per l'Ente, in quanto i beni in questione sono sempre stati manutentati dall'Autorità Portuale di Venezia. Inoltre, la formazione dei nuovi segnalamenti, occorre, anche, ad assicurare la navigabilità del tratto di canale interessato, compito istituzionale dell’Ente
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV Giugno 2007.
La somma viene impegnata al capitolo 121.30 e relativa descrizione in base agli stanziamenti assegnati con il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso.
Si chiede pertanto di autorizzare la spesa di € 24.596,00 e sanzionare l’affidamento a Gregolin Lavori Marittimi S.r.l. con sede in Via U.Vivaldi, 4/2 – 30013 Cavallino Treporti (Venezia), ai sensi dell’art.36, c.2, lett.a del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.
Spesa Prevista 24.596,00
Principali Documenti
Allegati 2019.0000761_decretazione.pdf