Interventi di adeguamento percorso interno alle aree portuali per la 35a Venice Marathon anno 202 CIG: Z973368402

Tipologia Decretazione
Numero 2021.0000587
Data 13/10/2021
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Interventi di adeguamento percorso interno alle aree portuali per la 35a Venice Marathon anno 202 CIG: Z973368402
Contenuto Descrizione della prestazione: In occasione della 35a edizione della Venice Marathon, che si terrà domenica 24 Ottobre p.v., si rende necessario garantire la sicurezza e l’incolumità di partecipanti, addetti ai lavori e spettatori durante il transito in area portuale.
Il percorso prevede l’attraversamento delle aree portuali di Santa Marta, San Basilio, Riva delle Zattere per concludersi in Riva Sette Martiri. Negli ultimi chilometri di gara, gli atleti dovranno affrontare 14 ponti.
E’ necessario, pertanto, procedere con alcuni interventi tecnici relativi all’allestimento del percorso ed all’adeguamento di sicurezza delle strutture ed infrastrutture, poste lungo il tragitto di gara, di seguito elencate:
-Interventi di adeguamento del percorso interno/accessi/alle aree portuali di Santa Marta, San Basilio e Riva Sette Martiri, comprendenti:
-Transennamento aree interessate dal percorso, con noleggio, posa in opera, gestione, rimozione e trasporto di circa 2 km di transenne per la delimitazione, la messa in sicurezza e vigilanza
-Servizio di vigilanza e controllo delle aree interessate al percorso e dei varchi interessati dalla gara podistica
-Servizio di pulizia, con raccolta e smaltimento di materiale vario, quale materiale pubblicitario posizionato lungo il percorso (banner, striscioni, ecc)
-Fornitura, trasporto, posa e gestione di adeguati tavoli da adibire a punti di supporto alle attività.
-Fornitura, trasporto posa e gestione di tutto il necessario per deviazione traffico e definire percorso di gara
Affidatario: Come per le precedenti edizioni, per l’espletamento delle attività descritte, la S.S.D. a r.l. Venicemarathon di Mestre (VE) ha fornito un preventivo forfettario per un importo complessivo pari a € 20.000,00 + I.V.A. 22%
Importo: La spesa ammonta a complessivi € 24.400,00 (€ 20.000,00 + IVA € 4.400,00), a corpo
Dato atto che il lavoro in oggetto riveste interesse per l'Ente, in quanto collegato alle finalità dell’Ente, responsabile e proprietario delle strutture in area demaniale.
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV Giugno 2007.
La somma viene impegnata al capitolo 121.20 e relativa descrizione in base agli stanziamenti assegnati con il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso.
Si chiede, pertanto, di autorizzare la spesa di complessivi € 24.400,00 e sanzionare l’affidamento a Venicemarathon S.S.D. a r.l., con sede in Via Linghindal 5/5 – 30172 Venezia-Mestre, ai sensi dell’art.36, c.2, lett.a del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.
Spesa Prevista 24.400,00
Principali Documenti
Allegati 2021.0000587_decretazione.pdf