Integrazione all’impegno di spesa assunto con decretazione n. 1405/2014 – Tribunale di Venezia, sentenza n. 1412/2023 depositata il 28/07/2023 – Liquidazione competenze avv. Biagini

Tipologia Decretazione
Numero 2024.0000048
Data 31/01/2024
Struttura Proponente SG
Oggetto Integrazione all’impegno di spesa assunto con decretazione n. 1405/2014 – Tribunale di Venezia, sentenza n. 1412/2023 depositata il 28/07/2023 – Liquidazione competenze avv. Biagini
Contenuto Con sentenza in data 28.07.2023 (allegata), il Tribunale di Venezia ha definito il contenzioso in oggetto, condannando in solido l’ing. Fontolan e Nautilus Srl al pagamento in favore dell’AdSPMAS di € 2.521.000,00 oltre iva – se dovuta come per legge – sulla minor somma di € 2.158.000,00, oltre interessi ex art. 1284, IV co. c.c. dalla domanda al saldo. Le parti soccombenti sono altresì state condannate in solido a rifondere ad AdSPMAS le spese legali, quantificate in € 49.000,00 di cui € 8.000,00 per studio, € 5.000,00 per introduttiva, € 23.000,00 per fase istruttoria e di trattazione ed € 13.000,00 per fase decisoria, oltre rimborso spese generali al 15%, iva e cpa. La citata sentenza è stata oggetto di impugnazione da parte dei soccombenti che, pertanto, hanno instaurato n. 2 contenziosi in Corte d’Appello, nei quali si è necessariamente costituita l’AdSPMAS. In esito alla pronuncia che ha definito il primo grado di Giudizio, si è concluso l’incarico affidato all’avv. Alfredo Biagini che, conseguentemente, ha richiesto il saldo delle proprie competenze, quantificate come da nota del 17.01.2024 (allegata), quantificate complessivamente in € 57.682,83 comprensivo di spese generali, CPA ed IVA 22%, detratto l’acconto già versato su fattura n. 31/2020. Tutto ciò premesso e fatto salvo il recupero delle somme tutte riconosciute in sentenza, si chiede di impegnare la somma di € 27.593,11, ad integrazione dell’impegno di spesa già assunto con decretazione n.1405/2014 (allegata). La somma dovrà essere versata a mezzo bonifico bancario sul conto corrente che sarà indicato in fattura. Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV approvato dall’Ente con Delibera del Comitato Portuale n.02, del 29.03.2007 e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con nota M_TRA/DINFR/Prot.5431 del 24.05.2007, e successivamente modificato con Delibera del Comitato Portuale n. 19, del22.12.2011, approvata dal Ministero ai Trasporti con nota M_TRA/PORTI/Prot. n. 3877 del 23.03.2012. La somma viene impegnata al capitolo n. 113.95 del 2024 in base agli stanziamenti assegnati con Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso.
Spesa Prevista 27.593,11
Principali Documenti
Allegati 2024.0000048_decretazione.pdf