Campionamento ed analisi relative ai terreni provenienti dalle operazioni per la messa in sicurezza del tratto di marginamento Edison – Porto di Venezia Sezione di Marghera

Tipologia Decretazione
Numero 2021.0000270
Data 03/05/2021
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Campionamento ed analisi relative ai terreni provenienti dalle operazioni per la messa in sicurezza del tratto di marginamento Edison – Porto di Venezia Sezione di Marghera
Contenuto In seguito al dissesto della sponda Sud del Canale Ovest risulta necessario provvedere a delle attività di scavo a tergo del palancolato, allo scopo di porre in sicurezza il marginamento e mettere in luce il sistema delle linee di trasporto di tipo B1, permettendo così a SIFA la valutazione dello stato di fatto e la successiva progettazione della sistemazione delle linee.
Lo scavo (di dimensioni 70 per 30 m) interessa un volume pari a circa 1.000 mc di materiale che deve essere analizzato per definire la più corretta destinazione del materiale stesso.
È stato pertanto richiesto al laboratorio Chemi-lab, di formulare un’offerta per le attività di campionamento ed analisi, su due campioni del materiale da valutare ai sensi del Decreto 186.
L’offerta formulata omnicomprensiva di campionamento ed analisi risulta pari a 1.400 € e risulta congrua.

Dato atto che la prestazione in oggetto riveste interesse in quanto collegata alle finalità dell'Ente per quanto sopra esposto, si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del regolamento di Amministrazione e Contabilità dell'APV giugno 2007 e PR08 del SGQ, si chiede di:
 autorizzare la spesa complessiva di € 1.400,00 (IVA non imponibile ai sensi del DPR 633/72 art. 9, c. 1, punto 6, in quanto attività di indagine finalizzata alla realizzazione di opere per servizi prestati nei porti); la spesa viene impegnata al capitolo 121.20 per l’anno finanziario in corso.
 autorizzare l’affidamento a Chemi-lab Srl ai sensi dell'art. 36 del decreto 50/2016 e s.m.i..
Si stima un tempo utile per l’esecuzione delle attività di 14 giorni naturali e consecutivi dal campionamento.
Spesa Prevista 1.400,00
Principali Documenti
Allegati 2021.0000270_decretazione.pdf