Breakbulk Europe 2023: utenze, internet, servizi di pulizi, catering e hostess

Tipologia Decretazione
Numero 2023.0000132
Data 16/03/2023
Struttura Proponente DPSS
Oggetto Breakbulk Europe 2023: utenze, internet, servizi di pulizi, catering e hostess
Contenuto Visto l’art. 6 della Legge 2 gennaio 1994, n. 84 “Riordino della legislazione in materia portuale” e successive modificazioni.
Visto il decreto legislativo 13 dicembre 2017, n. 232 concernente “Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 4 agosto 2016, n. 169, concernente le Autorità portuali”.
Visto il bilancio di previsione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale (AdSP MAS) per l’esercizio finanziario 2023, adottato con delibera del Comitato di Gestione n. 12 dl 26/10/2022.
Visto il vigente “Regolamento di amministrazione e contabilità dell’Autorità Portuale di Venezia”.
Considerate le decretazioni n. 229, 504 e 617 con cui sono stati impegnati i fondi per l’acconto e il saldo del noleggio dello spazio espositivo del Sistema Portuale Veneto alla fiera Breakbulk che si terrà a Rotterdam dal 6 all’8 giugno 2023.
Considerato che tali decretazioni rimandavano a successivi provvedimenti per i costi correlati alla partecipazione dei Porti di Venezia e Chioggia alla fiera.
Considerata la decretazione n. 121 2023 per la progettazione, ideazione e allestimento dello stand del Sistema Portuale Veneto presso la Fiera Breakbulk.
Considerato che dalla decretazione rimanevano esclusi: le utenze, la connessione internet, la pulizia e il servizio di hostess.
Considerato che il manuale della fiera indica il fornitore Gielissen come official contractor per le utenze, internet, le pulizie e le hostess e Team Ahoy per il catering .
Stimato che, in base a simili eventi realizzati in passato per i medesimi servizi, l'importo totale richiesto sarà di circa 9.000 euro + IVA.
Tenuto conto che taIi servizi saranno comunque affidati dopo richiesta di preventivi a fornitori idonei.
Si propone di stimare una quota complessiva di 2.000 euro di spese al momento non previste ma che potranno sopraggiungere.
Attestato che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007.
Tutto ciò premesso si decreta di:
• affidare la fornitura di utenze, internet, pulizie e hostess alla società Gielissen Exhibition & Event Services B.V. per 7.000 euro + IVA e quindi complessivi 8.540 euro;
• affidare il servizio di catering alla società Team Ahoy Catering per 2.000 euro + IVA e quindi complessivii 2.440 euro;
• di impegnare la somma complessiva di 12.980 euro a valere sul capitolo 121.40 – capiente in base agli stanziamenti assegnati con Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso.
Spesa Prevista 12.980,00
Principali Documenti
Allegati 2023.0000132_decretazione.pdf