AFFIDAMENTO PER LA FORNITURA DI UNA SISTEMA DI RAMPE SU PONTEG-GIO PER LA PASSERELLA TEMPORANEA IN SOSTITUZIONE DEL PONTE MOLIN A S. BASILIO – VENEZIA (CIG Z292C7E7D6)

Tipologia Decretazione
Numero 2020.0000141
Data 25/03/2020
Struttura Proponente DTEC
Oggetto AFFIDAMENTO PER LA FORNITURA DI UNA SISTEMA DI RAMPE SU PONTEG-GIO PER LA PASSERELLA TEMPORANEA IN SOSTITUZIONE DEL PONTE MOLIN A S. BASILIO – VENEZIA (CIG Z292C7E7D6)
Contenuto A seguito della chiusura al traffico pedonale del ponte Molin a S. Basilio, disposta dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico settentrionale a causa delle condizioni di degrado delle strutture lignee, si è provveduto a realizzare un’infrastruttura costituita da un impalcato in acciaio poggiante sulle opere prov-visionali esistenti, collegato alle rive da due rampe in tubo-giunto. La realizzazione dell’opera, completata il 24/10/2019, è stata affidata all’impresa Rossi Renzo Costruzioni Srl con la lettera d’ordine 13995 del 08-10-2019 a seguito dell’offerta prot. 13000 del 17/9/2019 nella quale erano compresi n. 3 mesi di noleggio del sistema di ponteggio per le rampe.
Considerato che il noleggio di tale apprestamento risulta scaduto in data 25/02/2020, senza che nel frat-tempo ci siano stati ulteriori sviluppi a livello amministrativo in merito alla possibilità di realizzare un ponte definitivo, è stato valutato il costo per un prolungamento del nolo chiedendo contestualmente il costo di acquisto all’impresa installatrice che, con nota prot. 4454 del 13-03-2020, ha formulato un’offerta per complessivi 20.000,00.
Si riporta a seguire uno schema riassuntivo delle alternative economiche:
• noleggio passerella per ulteriori 6 mesi (scadenza 25/8/20) 10.800,00 €
• noleggio passerella per ulteriori 12 mesi (scadenza 25/2/21) 19.800,00 €
• acquisto passerella 20.000,00 €
Considerata la difficoltà a determinare la durata della permanenza della passerella in sito, anche alla luce dell’attuale emergenza sanitaria, e considerato il corrispondente eventuale costo di noleggio, si è ritenuta maggiormente vantaggioso l’acquisto dell’infrastruttura.
Per quanto sopra, dato atto che il servizio in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
- la spesa per complessivi € 20.0000 € (non imponibile IVA ai sensi dell’art 9, comma 1, punto 6 del d.p.r. 633/72);
- l’affidamento della fornitura in oggetto, per necessità di servizio ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.lgs. n. 50/2016, all’impresa Rossi Renzo Costruzioni Srl con sede in via E. Mattei 1/C - 30020 Marcon (VE).
La spesa trova copertura al capitolo 211.10 degli importi assegnati alla Direzione Tecnica per l’anno 2020.
Spesa Prevista 20.000,00
Principali Documenti
Allegati 2020.0000141_decretazione.pdf