Affidamento del servizio per prestazioni professionali relative al rinnovo del Certificato di Prevenzione Incendi (CPI) per il fabbricato 950-951-953, località Val da Rio, Porto di Chioggia

Tipologia Decretazione
Numero 2024.0000105
Data 07/03/2024
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Affidamento del servizio per prestazioni professionali relative al rinnovo del Certificato di Prevenzione Incendi (CPI) per il fabbricato 950-951-953, località Val da Rio, Porto di Chioggia
Contenuto L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, ha la necessità di rinnovare il Certificato di Prevenzione Incendi dei fabbricato 950-951-953, in scadenza il prossimo 12-03-2024 e 11-07-2024.
Per tale incarico la Direzione Tecnica ha richiesto la presentazione di un’offerta allo Studio Tecnico Associato Multimpianti, con sede in via M. Polo 68/A, 30015 Sottomarina di Chioggia (Ve), C.F. e P. IVA:02360850271, la quale, ha inoltrato la propria proposta di parcella, registrata al protocollo ADSP al n.3388 del 13/02/2024, per un importo complessivo di 2.410,76€ comprensivo di oneri previdenziali al 4,6%, come da seguente prospetto:
1) Fabbricato 950: 1.200,00€ (parcella) + 55,20€ (o.p.) + 150,00 (versamento VVF) + 2,00 (bollo)
2) Fabbricato 951: 430,00€ (parcella) + 19,78€ (o.p.) + 50,00 (versamento VVF) + 2,00 (bollo)
3) Fabbricato 953: 430,00€ (parcella) + 19,78€ (o.p.) + 50,00 (versamento VVF) + 2,00 (bollo)
L’offerta dello Studio Tecnico Associato Multimpianti risulta congrua.
Con la presente, si ATTESTA E CERTIFICA, che per l’esecuzione della prestazione in oggetto:
1) sussistono le condizioni previste dalle norme vigenti per affidare a soggetti esterni all’amministrazione l’incarico in oggetto in quanto è accertata l’indisponibilità del personale interno alla presente stazione appaltante e dotato di idonei requisiti a svolgere l’incarico, perché già impegnato a tempo pieno in altra funzione,
2) risulta inopportuno il ricorso alle strutture interne e si rende, quindi, necessario il ricorso a professio-nisti esterni per le attività in oggetto, al fine di garantire il rispetto dei tempi di svolgimento delle presta-zioni secondo i programmi adottati e le normali funzioni di istituto.
Dato atto quindi che il servizio in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
- la spesa e l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 50, comma 1) lettera a), del D.lgs. n. 36/2023, allo Studio Tecnico Associato Multimpianti per un importo di 2.410,76€ comprensivo di oneri previdenziali e oneri di segreteria VVF. L’ i.v.a. risulta non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 n. 6 del DPR n°633 del 26/10/1972;
La spesa trova copertura al capitolo 121.20 degli importi assegnati alla Direzione Tecnica per l’anno 2024
Spesa Prevista 2.410,76
Principali Documenti
Allegati 2024.0000105_decretazione.pdf