Tipologia | Decretazione |
Numero | 2023.0000069 |
Data | 27/02/2023 |
Struttura Proponente | DTEC |
Oggetto | Affidamento del servizio di redazione di un Assesment dei beni demaniali a fine concessione rilasciate alle società TIV e Multiservice presso il Porto Commerciale di Marghera (Venezia) e delle società K-Logistica, Sorima e Impreport presso il Porto Commerciale di Val da Rio (Chioggia) – CIG: 9649230C7C |
Contenuto | Premesso che: - Nell’ambito dei porti commerciali di Marghera e Chioggia, sono di prossima scadenza le concessioni dei terminal portuali con la necessaria ripresa in carico da parte dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale (ADSP MAS) dei beni demaniali a fine concessione; - per tale necessità ADSP MAS intende redigere un Assesment dei beni demaniali ricadenti nell’ambito delle concessioni rilasciate presso il Porto Commerciale di Marghera e Chioggia, con le seguenti finalità: definizione dello stato di consistenza dei beni in concessione, determinazione del grado di vetustà e valutazione della loro probabile necessità manutentiva; - in considerazione delle tempistiche ristrette, si procederà parallelamente all’analisi di più terminal suddividendo l’attività tra 2 operatori economici, prevedendo nel presente affidamento l’analisi del terminal TIV e Multiservice di Marghera e Sorima, Impreport e k-Logistica di Chioggia. Per tale attività è stato interpellato lo Studio dell’ing. Francesco Cazzagon, il quale a seguito della collabo-razione alla stesura dell’elenco dei beni demaniali oggetto di analisi, acquisita la documentazione tecnica disponibile messa a disposizione dalle società portuali e dall’ADSP MAS, a seguito dei sopralluoghi presso i Terminal e degli incontri con gli uffici preposti dell’ADSP MAS, ha presentato un preventivo per l’espletamento del servizio in oggetto, per complessivi 110.500,00€ al netto di Iva e oneri previdenziali, registrata a prot. ADSP MAS n. 2083 del 31-01-2023. In considerazione dell’impossibilità di applicazione dei corrispettivi di cui al DM 17/06/2016, al fine della determinazione del compenso sono state prese in considerazione le estensioni delle varie concessioni (complessivi 586.600mq) e in considerazione del differente grado di complessità dei terminal è stato stimato un certo quantitativo di ore/professionista per le varie fasi previste dell’attività, di seguito riepilo-gate: 1) Terminal TIV (198.425mq): n.1 Ing. Senior x (160h per attività di rilievo + 60h per esame della docu-mentazione + 140h per attività desk) + n.1 Ing. Junior x 100h di attività desk = 32.500,00€ 2) Terminal Multiservice (224.003mq): n.1 Ing. Senior x (180h per attività di rilievo + 160h per esame della documentazione + 200h per attività desk) + n.1 Ing. Junior x 180h di attività desk = 48.900,00€ 3) Terminal Sorima (62.200mq): n.1 Ing. Senior x (40h per attività di rilievo + 40h per esame della docu-mentazione + 40h per attività desk) + n.1 Ing. Junior x 40h di attività desk = 11.200,00€ 4) Terminal Impreport (52.700mq): n.1 Ing. Senior x (30h per attività di rilievo + 20h per esame della documentazione + 40h per attività desk) + n.1 Ing. Junior x 40h di attività desk = 8.950,00€ 5) Terminal K-logistica (49.300mq): n.1 Ing. Senior x (30h per attività di rilievo + 20h per esame della documentazione + 40h per attività desk) + n.1 Ing. Junior x 40h di attività desk = 8.950,00€ Considerato il numero di beni oggetto di analisi e le tempistiche a disposizione per la restituzione del lavoro svolto, l’offerta si ritiene congrua. Con la presente, si ATTESTA E CERTIFICA, che per l’esecuzione della prestazione in oggetto: 1) sussistono le condizioni previste dalle norme vigenti per affidare a soggetti esterni all’amministrazione l’incarico in oggetto in quanto è accertata l’indisponibilità del personale interno alla presente stazione appaltante e dotato di idonei requisiti a svolgere l’incarico, perché già impegnato a tempo pieno in altra funzione, 2) risulta inopportuno il ricorso alle strutture interne e si rende, quindi, necessario il ricorso a professio-nisti esterni per le attività in oggetto, al fine di garantire il rispetto dei tempi di svolgimento delle prestazioni secondo i programmi adottati e le normali funzioni di istituto. Dato atto quindi che il lavoro in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura compe-tente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare: - la spesa e l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e art.2, comma a), della legge 11 settembre 2020, n. 120, di conversione con modifiche del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. Decreto Semplificazioni) come modificato ai sensi del decreto legge n. 77 del 2021 e della procedura ISO PR08, al professionista ing. Francesco Cazzagon per un importo presunto di 114.920,00€, comprensivo di oneri previdenziali al 4% e i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 punto 6 del DPR n°633 del 26/10/1972 e s.m.i., di cui 110.500,00€ come da offerta e 4.420,00€ di oneri previdenziali; La spesa trova copertura al capitolo 211.10 degli importi assegnati alla Direzione Tecnica per l’anno 2022. |
Spesa Prevista | 114.920,00 |
Principali Documenti | |
Allegati | 2023.0000069_decretazione.pdf |