Affidamento del servizio di progettazione esecutiva e incarico di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione relativamente alle opere di rifacimento di una porzione di rete idrica al Porto di Val da Rio – ChioggiaCIG:ZE135A46FB

Tipologia Decretazione
Numero 2022.0000141
Data 30/03/2022
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Affidamento del servizio di progettazione esecutiva e incarico di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione relativamente alle opere di rifacimento di una porzione di rete idrica al Porto di Val da Rio – ChioggiaCIG:ZE135A46FB
Contenuto A seguito delle ripetute e continue rotture della tubazione costituente la rete idrica di banchina degli accosti V1-V2-V3-V4-V5-V6-V7-V8-V9-V10-V11-V12 presso il Porto di Val da Rio a Chioggia, pari a circa 2000m di sviluppo di condotta DN150 in acciaio rivestito da guaina bituminosa, che stanno comportando una maggiorazione della spesa relativa la fornitura idrica in capo all’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, facendo seguito a svariati interventi di riparazione puntuale, si è constatato il deterioramento diffuso e disomogeneo delle tubazioni, per il quale si rende necessario procedere con l’affidamento di un progetto esecutivo che ne preveda la sostituzione completa.
Da una stima preliminare l’intervento ammonta a circa 325.000,00€
A tale scopo sono stati interpellati: lo studio Associato Tecnoimpianti e lo Studio di Progettazione Impianti di Bellemo per.ind. Ernani.
In data 17-02-2022, registrata a protocollo AdSP MAS n.3313 del 18-02-2022, è stata acquisita l’offerta dello Studio Associato Tecnoimpianti, per un importo pari a 10.900,00€ al netto di Iva e oneri previdenziali.
In data 25-02-2022, registrata a protocollo AdSP MAS n.4098 del 02-03-2022, è stata acquisita l’offerta dello Studio di Progettazione Impianti di Bellemo per.ind. Ernani, per un importo pari a 25.600,00€ al netto di Iva e oneri previdenziali.
L’offerta dello Studio Associato Tecnoimpianti, risulta congrua e corrisponde ad un sconto del 7% sul corrispettivo professionale calcolato secondo TPIA di cui al DM 17/06/2016.
Con la presente, si ATTESTA E CERTIFICA, che per l’esecuzione della prestazione in oggetto:
1) sussistono le condizioni previste dalle norme vigenti per affidare a soggetti esterni all’amministrazione l’incarico in oggetto in quanto è accertata l’indisponibilità del personale interno alla presente stazione appaltante e dotato di idonei requisiti a svolgere l’incarico, perché già impegnato a tempo pieno in altra funzione,
2) risulta inopportuno il ricorso alle strutture interne e si rende, quindi, necessario il ricorso a professio-nisti esterni per le attività in oggetto, al fine di garantire il rispetto dei tempi di svolgimento delle presta-zioni secondo i programmi adottati e le normali funzioni di istituto.
Dato atto quindi che il servizio in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
- la spesa e l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e art.2, comma a), della legge 11 settembre 2020, n. 120, di conversione con modifiche del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. Decreto Semplificazioni) e della procedura ISO PR08, alla società Studio Associato Tecnoimpianti, per un importo complessivo di 11.336,00€, comprensivo di oneri previ-denziali al 4%, i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 punto 6 del DPR n°633 del 26/10/1972 e s.m.i., di cui 10.900,00€ come da offerta e 436,00€ di oneri previdenziali;
La spesa trova copertura al capitolo 211.10 degli importi assegnati alla Direzione Tecnica per l’anno 2022.
Spesa Prevista 11.336,00
Principali Documenti
Allegati 2022.0000141_decretazione.pdf