Affidamento del servizio di analisi dell’ormeggio “Mooring Analysis” degli accosti C1-C2-C3-C4, presso la banchina Canal Lombardo Esterno del Porto di Saloni – Chioggia – CIG: Z8E3336F3F

Tipologia Decretazione
Numero 2021.0000571
Data 13/10/2021
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Affidamento del servizio di analisi dell’ormeggio “Mooring Analysis” degli accosti C1-C2-C3-C4, presso la banchina Canal Lombardo Esterno del Porto di Saloni – Chioggia – CIG: Z8E3336F3F
Contenuto Al fine di accertare la possibilità di ormeggio di navi passeggeri presso gli accosti C1-C2-C3-C4, della Ban-china Canal Lombardo Esterno, del Porto di Chioggia, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha la necessità di eseguire un’analisi specialistica dell’ormeggio denominata “Mooring Analysis”.
Per tale servizio è stato interpellato lo Studio d’Ingegneria F&M s.p.a., il quale per la prestazione in oggetto ha presentato un offerta in data 31-08-2021, pari a 14.000,00€, registrata a port. ADSP MAS n.13750, il 15-09-2021.
L’offerta dello Studio F&M s.p.a. risulta congrua.
Con la presente, si ATTESTA E CERTIFICA, che per l’esecuzione della prestazione in oggetto:
1) sussistono le condizioni previste dalle norme vigenti per affidare a soggetti esterni all’amministrazione l’incarico in oggetto in quanto è accertata l’indisponibilità del personale interno alla presente stazione appaltante e dotato di idonei requisiti a svolgere l’incarico, perché già impegnato a tempo pieno in altra funzione,
2) risulta inopportuno il ricorso alle strutture interne e si rende, quindi, necessario il ricorso a professio-nisti esterni per le attività in oggetto, al fine di garantire il rispetto dei tempi di svolgimento delle presta-zioni secondo i programmi adottati e le normali funzioni di istituto.
Dato atto quindi che il servizio in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
- la spesa e l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e art.2, comma a), della legge 11 settembre 2020, n. 120, di conversione con modifiche del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. Decreto Semplificazioni) e della procedura ISO PR08, allo Studio di Ingegneria F&M s.p.a. per un importo complessivo di 14.560,00€, comprensivo di oneri previdenziali al 4%, i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 punto 6 del DPR n°633 del 26/10/1972 e s.m.i., di cui 14.000,00€ come da offerta e 560,00€ di oneri previdenziali;
La spesa trova copertura al capitolo 121.10 degli importi assegnati alla Direzione Tecnica per l’anno 2021.
Spesa Prevista 14.560,00
Principali Documenti
Allegati 2021.0000571_decretazione.pdf