Affidamento dei servizi e lavori al fine del proseguo della conduzione e manutenzione del fabbrica-to 950, per l’anno 2022, presso il Porto di Chioggia in località Val da RioBoccato ascensori: CIG Z893613D49 – Kone: CIG ZB53613D61 – Fornasini Mauro: CIG ZB93613D7A

Tipologia Decretazione
Numero 2022.0000202
Data 12/05/2022
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Affidamento dei servizi e lavori al fine del proseguo della conduzione e manutenzione del fabbrica-to 950, per l’anno 2022, presso il Porto di Chioggia in località Val da RioBoccato ascensori: CIG Z893613D49 – Kone: CIG ZB53613D61 – Fornasini Mauro: CIG ZB93613D7A
Contenuto Premesso che:
- con D.Lgs.169 del 04.08.2016 e conseguente D.M. n. 64 del 07.03.2017 di istituzione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale la circoscrizione demaniale, gestita dall’Autorità Portuale di Venezia, è stata ampliata all’ambito del porto di Chioggia;
- in data 20.01.2022 si è concluso l’iter di accertamento dei requisiti di demanialità del fabbricato 950 denominato “Centro Direzionale Servizi Portuali-Palazzina ASPO”;
- che risulta in itinere il passaggio di competenze sulla gestione del fabbricato 950 e del restante patrimonio immobiliare da ASPO all’ADSP MAS con sottoscrizione di apposito verbale di conse-gna;
- a seguito di intese tra ADSP MAS e Camera di Commercio di Venezia Rovigo (CCIAA) si è stabilito, nelle more della sottoscrizione del verbale di verbale di consegna che sancirà il passaggio del be-ne da CCIAA ad ADSP MAS, la data del 28-02-2022, come data ultima per le competenze di ge-stione della CCIAA sul fabbricato 950;
- che risulta ancora in fase di definizione lo stato di consistenza degli impianti relativi alle reti tec-nologiche della palazzina;
- che risulta indispensabile dare continuità alle attività manutentive e di conduzione dell’immobile;
A seguito di apposito incontro tecnico tra le 2 Amministrazioni sono stati individuati i servizi/lavori at-tivi nella gestione ASPO del fabbricato che necessitano di essere mantenuti attivi:
1) Manutenzione e conduzione del montavivande presente nella porzione est del fabbricato;
2) Manutenzione e conduzione del ascensore presente nella porzione ovest del fabbricato;
3) Manutenzione e conduzione degli impianti di condizionamento estivo ed invernale;
Al fine di garantire un passaggio di competenze cercando di limitare i disservizi all’utenza, sono stati interpellati i vari operatori economici che già prestavano servizio presso l’immobile, con la richiesta specifica di un preventivo al fine di coprire il periodo di gestione fino al termine dell’anno corrente.
In riscontro alle richieste formulate da ADSP MAS, per le attività sopra elencate:
1) In data 31-03-2022, la ditta Boccato Ascensori s.r.l., per il servizio di manutenzione e condu-zione del montavivande presente nella porzione est del fabbricato ha presentato un offerta a corpo per la manutenzione e conduzione dell’impianto per un periodo di 1 anno, pari a 552€.
2) In data 21-03-2022, la ditta Kone S.p.a., per il servizio di manutenzione e conduzione dell’ascensore presente nella porzione ovest del fabbricato ha presentato un offerta a corpo per la manutenzione e conduzione dell’impianto per un periodo di 2 anni, pari a 393€/anno.
3) In data 07-04-2022, la ditta Fornasini Mauro, per il servizio di manutenzione e conduzione de-gli impianti di riscaldamento e raffrescamento dello stabile, ha presentato un offerta a corpo per il periodo dal 01-04-2022 al 31-12-2022, pari a 2.900,00€.
Inoltre a fronte degli accordi tra CCIAA e ADSP MAS, la spesa della mensilità di marzo 2022, relativa al servizio di pulizia delle parti comuni dell’edificio e degli uffici ex ASPO, verrà sostenuta da ADSPMAS, per tale ragione, è stato richiesto l’invio di un consuntivo lavori alla ditta TRE ZETA Servizi, la quale in data 01-04-2022, ha presentato un consuntivo lavori a corpo di 1.200,00€.
Tutto ciò premesso e considerato, dato atto che la struttura competente ha svolto istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si autorizza:
- la spesa e l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e art.2, comma a), della legge 11 settembre 2020, n. 120, di conversione con modifiche del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. Decreto Semplificazioni) e della procedura ISO PR08, alla società Boccato Ascensori s.r.l., per un importo presunto di 552,00€, i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 n. 6 del DPR n°633 del 26/10/1972, imputando la spesa al capitolo 113.20 degli importi assegnati alla Direzione Tecnica per l’anno 2022;
- la spesa e l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e art.2, comma a), della legge 11 settembre 2020, n. 120, di conversione con modifiche del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. Decreto Semplificazioni) e della procedura ISO PR08, alla società Kone s.p.a., per un importo presunto di 786,00€, i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 n. 6 del DPR n°633 del 26/10/1972, imputando la spesa al capitolo 113.25 degli importi assegnati alla Direzione Tecnica per l’anno 2022;
- la spesa e l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e art.2, comma a), della legge 11 settembre 2020, n. 120, di conversione con modifiche del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. Decreto Semplificazioni) e della procedura ISO PR08, alla società Fornasini Mauro, per un importo presunto di 2.900,00€, i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 n. 6 del DPR n°633 del 26/10/1972, imputando la spesa per 1.450,00€ al capitolo 113.25 e 1.450,00€ al capitolo 113.20 degli importi assegnati alla Direzione Tecnica per l’anno 2022;
- la spesa e l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e art.2, comma a), della legge 11 settembre 2020, n. 120, di conversione con modifiche del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. Decreto Semplificazioni) e della procedura ISO PR08, alla società TRE ZETA Servizi, per un importo di 1.200,00€, i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 n. 6 del DPR n°633 del 26/10/1972, imputando la spesa per 1.200,00€ al capitolo 113.20 degli importi assegnati alla Direzione Tecnica per l’anno 2022;
Spesa Prevista 5.438,00
Principali Documenti
Allegati 2022.0000202_decretazione.pdf