Estensione servizio di pulizia delle sedi di ADSP – MAS a Chioggia Fabbr. 951 – 953

Tipologia Decretazione
Numero 2022.0000724
Data 29/12/2022
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Estensione servizio di pulizia delle sedi di ADSP – MAS a Chioggia Fabbr. 951 – 953
Contenuto Il servizio di pulizia ed igiene ambientale in essere per gli immobili di competenza, è stato affidato da AdSP MAS alla società Coopservice, a seguito di adesione ad una Convenzione per “Servizi di pulizia e sanificazione, disinfestazione e derattizzazione di immobili di amministrazioni/enti non sanitari del territorio della Regione Veneto. CIG 6900835D2E”; l’adesione è stata autorizzata con Decretazione n. 483/2021 per la durata di tre anni a partire dal 01/10/2021.
Il servizio prevedeva, oltre allo standard previsto dalla Convenzione, anche l’attività aggiuntiva di sanificazione a metà giornata, introdotta in rispondenza al verificarsi dell’emergenza Covid 19. Ad oggi con il venir meno dell’emergenza ed a seguito di nulla osta da parte della Direzione competente in merito, si intende sospendere il servizio extra di sanificazione giornaliera.
D’altra parte, a seguito dell’acquisizione del Fabbricato 950 presso il Porto di Chioggia e stante la cessazione al 31/03/2022 del servizio precedentemente svolto dalla società Tre Zeta Servizi s.n.c., è sorta la necessità di provvedere con la ripresa della pulizia delle parti comuni dello stabile, per una superficie di 400 mq, al fine di garantirne il decoro e l’igiene per gli utenti.
In tal senso è stato richiesto a Coopservice un preventivo per valutare l’estensione della convenzione anche a Chioggia; a seguito di sopralluogo per la verifica delle attività da svolgersi, Coopservice ha formulato il PDI ATTO INTEGRATIVO 1 acquisito a Prot. AdSP MAS n. 9662/2022, per un importo annuale pari ad € 8.689,65 oltre ad IVA per lo svolgimento del servizio al Fabbr. 950.
Il servizio, approvato con decretazione n. 306/22, ha avuto inizio a far data dal 01/06/2022 e si concluderà con le tempistiche della Convenzione per Venezia, al 30/09/2024.

Ad oggi, a seguito della consegna ad AdSP MAS, degli altri immobili di competenza da parte della Camera di Commercio, si è provveduto a fare una verifica con Coopservice al fine di estendere anche agli altri fabbricati riconsegnati il servizio per le parti comuni. Ne è conseguito il PDI ATTO AGGIUNTIVO 2 acquisito a Prot. AdSP MAS n. 14920/2022, per un importo annuale pari ad € 7.740,00 oltre ad IVA per lo svolgimento del servizio Ai Fabbricati 951 – 953 e postazioni GdF.
Il servizio, avrà inizio dal mese di novembre e si concluderà con le tempistiche della Convenzione per Venezia, al 30/09/2024.

A seguito della verifica di quanto liberato, la Coopservice ha ipotizzato l’estensione del servizio come segue:

PALAZZINA EST:
FREQUENZA BISETTIMANALE (2 VOLTE SETTIMANA)
pulizia parti comuni scopatura e lavaggio corridoi, scopatura e lavaggio scale dal piano meno 1 all’ultimo piano, pulizia servizi igienici,
pulizia delle vetrate del portone di entrata e finestre, scopatura marcia-piede esterno.
POSTAZIONE GUARDIA DI FINANZA:
FREQUENZA SETTIMANALE (1 VOLTA SETTIMANA)
scopatura e lavaggio pavimento, spolveratura a umido scrivanie, pulizia servizi igienici, scopatura esterno.
FREQUENZA MENSILE
Lavaggio superfici vetrate
PALAZZINA OVEST:
FREQUENZA BISETTIMANALE (2 VOLTE SETTIMANA)
pulizia parti comuni scopatura e lavaggio corridoi, scopatura e lavaggio scale dal piano meno 1 all’ultimo piano, pulizia servizi igienici pulizia delle vetrate del portone di entrata e finestre, scopatura marciapiede esterno.

Il costo complessivo mensile dell’integrazione sopra è pari ad € 645,00 IVA esclusa.
E’ prevista un’attività iniziale di pulizia complessiva per riportare li immobili ad una situazione di normalità, per l’importo complessivo di 400,00 euro più IVA.
Gli importi ulteriori a copertura del servizio sino alla conclusione dell’appalto al 30/09/2024, sono suddivisi come segue per le varie annualità.

Tabella – Importo annuale servizio (inclusi oneri sicurezza)
Periodo/anno di servizio Importo IVA esclusa Importo IVA inclusa
11 / 12 2022 1.935,00 € 2.362,00
2023 7.740,00 € 9.443,00
01/01 – 30/9/2024 5.805,00 € 7.082,00
Totale 15.480,00 18.886,00

Sulla base di indicazioni da parte della Direzione Demanio saranno annualmente ribaltati i costi secondo millesimi analogamente a quanto avviene per il Fabbr. 323 a Marghera.


Tutto ciò premesso si richiede di autorizzare:

- l’affidamento del servizio di pulizia dei Fabbr. 951 - 953 al Porto di Chioggia, alla Coopservice Società Cooperativa per azioni in RTI con Impresa Pulitori & Affini Spa, tramite adesione alla Convenzione;
- la spesa complessiva pari ad € 18.886,00 necessaria a ricoprire i costi del servizio aggiuntivo su Chioggia, che tuttavia non comporta variazioni in aumento dell’importo contrattuale essendo una attività in sostituzione delle sanificazioni Covid che non vengono più eseguite;
- la copertura con gli impegni generali n. 64/2022, 33/2023 e 15/2024 - Decretazione 483/2021.

Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007.
Spesa Prevista 18.886,00
Principali Documenti
Allegati 2022.0000724_decretazione.pdf