Lavori di ripristino dell’impermeabilità di una porzione di tetto e ripasso generale del manto di copertu-ra del fabbricato 255 – CIG: Z1A2C59C6A

Tipologia Decretazione
Numero 2020.0000109
Data 12/03/2020
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Lavori di ripristino dell’impermeabilità di una porzione di tetto e ripasso generale del manto di copertu-ra del fabbricato 255 – CIG: Z1A2C59C6A
Contenuto A seguito dell’accertamento di infiltrazioni d’acqua nei locali posti all’ultimo piano del fabbricato 255, esclusa la natura della perdita idrica dal circuito di riscaldamento si è appurato che l’origine del problema è dovuto al deterioramento dell’impermeabilizzazione del manto di copertura.
Il tetto è formato da falde inclinate, rivestite da coppi in laterizio, con sottostante guaina catramata di impermeabilizzazione. Il fabbricato è costituito da 2 “blocchi” aventi altezze differenti, con 2 porzioni di tetto distinte, in corrispondenza di questo punto di giunzione, è stata individuata l’infiltrazione d’acqua nei locali dell’ultimo piano.
L’intervento pensato per la risoluzione del problema, si distingue in 2 fasi:
1) In corrispondenza della porzione di tetto dove insiste l’infiltrazione (area 8mx8m), si procederà con allestimento di ponteggio per lavoro in quota, per consentire le seguenti lavorazioni: rimozione delle tegole, pulizia del sottofondo, stesa di nuova guaina bituminosa, sostituzione delle tegole danneggia-te e riposizionamento delle tegole con fissaggio in malta il tutto quantificato con prezzi a misura;
2) Attività complessiva di ripasso del tetto, con riposizionamento dei coppi smossi e riposizionamento di nuovi coppi, dove mancanti. L’attività è prevista in economia con noleggio orario di cesta elevatrice, costo orario della manodopera e costo del materiale di consumo (poliuretano espanso);
Per tale attività è stata interpellata la ditta Edilit Costruzioni s.r.l. di Campagnia Lupia (Ve), che resasi disponibile, ha presentato un preventivo di spesa a misura costituito da prezzi unitari e quantità presunte, registrato a protocollo ADSP n.3381 del 26-02-2020, dal quale consegue la seguente stima economica:
1) 5.319,42€ (come da preventivo di spesa)
2) 4.760,88€ (desunto dal seguente calcolo: 42 ore x 110,14€/ora nolo a caldo cesta elevatrice + operario di assistenza + poliuretano 9€/cadx 15 pz)
Il preventivo si ritiene congruo.
Dato atto quindi che il servizio in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
- la spesa e l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e della procedura ISO PR08, alla società Edilit Costruzioni s.r.l., per un importo di 10.080,30€, i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 n. 6 del DPR n°633 del 26/10/1972;
La spesa trova copertura al capitolo 211.10 degli importi assegnati alla Direzione Tecnica per l’anno 2020.
Spesa Prevista 10.080,30
Principali Documenti
Allegati 2020.0000109_decretazione.pdf