VISITA DI UNA DELEGAZIONE ISTITUZIONALE DEL VIETNAM AL PORTO DI VENEZIA – CIG ZB227C55E0

Tipologia Decretazione
Numero 2019.0000190
Data 08/04/2019
Struttura Proponente SG
Oggetto VISITA DI UNA DELEGAZIONE ISTITUZIONALE DEL VIETNAM AL PORTO DI VENEZIA – CIG ZB227C55E0
Contenuto Visto l’art. 6 della Legge 2 gennaio 1994, n. 84 “Riordino della legislazione in materia portuale” e successive modificazioni.
Visto il bilancio di previsione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale per l’esercizio finanziario 2018, adottato con Delibera del Comitato di Gestione n. 6, del 29/10/18.
Visto il vigente “Regolamento di amministrazione e contabilità dell’Autorità Portuale di Venezia”.
Vista la comunicazione dell’Assessorato al Turismo, Commercio estero e internazionalizzazione della Regione del Veneto (prot AdSPMAS 4201 del 19.03) con cui si informa della visita di una Delegazione istituzionale ed economica della Provincia di Ba Ria – Vung Tau (Vietnam) per rafforzare i rapporti di collaborazione del Protocollo d’Intesa sottoscritto dalla Regione del Veneto il 12 febbraio 2018.
Tenuto conto del Verbale della V Commissione Mista Italia-Vietnam sottoscritto a Roma il 4 dicembre 2018, con il quale si è sancita la volontà di Italia e Vietnam di favorire l’intensificazione delle attività per una maggiore efficienza ed integrazione dei trasporti tra i due Paesi, inserendo in un quadro di Sistema Paese la volontà che Venezia, porto della Regione del Veneto, lavori per rafforzare il legame tra Vietnam e Italia in un settore strategico come quello della logistica portuale.
Tenuto conto che tale Delegazione, guidata dal Segretario del Comitato provinciale del Partito, Mr Nguyen Hong Linh, è composta dai vertici del Distretto di Vung Tau Province, i quali verranno accolti in un momento istituzionale la mattina di venerdì 5 aprile p.v. presso la Regione del Veneto dall’Assessore al Turismo, Commercio estero e internazionalizzazione, Federico Caner.
Considerata la richiesta della Delegazione e, quindi, dell’Assessorato di concludere l’incontro con uno study tour del Porto di Venezia.
Si ritiene di organizzare a bordo di un’imbarcazione uno studytour che, partendo dallo scalo passeggeri di Marittima, percorra i Canali dello scalo merci per illustrare le infrastrutture e le attività operative in corso.
A tale scopo si è svolta una verifica di quali mezzi, tra quelli disponibili in tale data a Venezia, potessero essere sufficientemente attrezzati a soddisfare le richieste regionali come ad esempio un efficiente sistema audio e finestre ampie, per poter ospitare una delegazione di tale livello.
Ciò premesso e tenuto conto che il servizio di noleggio di imbarcazioni non è presente in MEPA al fine di organizzare lo studytour richiesto, si decreta:
- -di affidare l’incarico per la fornitura di un’imbarcazione da granturismo a VeneziaTurismo Scarl (società già utilizzata in seguito ad indagine di mercato, in possesso di imbarcazioni adeguate e disponibili per la data prescelta. Offerta acquisita con protocollo prot AdSPMAS n. 4628 del 27.03.19) per un importo totale di Euro 525,00 (Euro cinquecentoventicinque//00) IVA 5% e ogni altro onere incluso;
- di impegnare la somma di complessivi Euro 525,00 (Euro cinquecentoventicinque//00), IVA e ogni altro onere inclusi, nel capitolo 121.40, capiente in base agli stanziamenti assegnati con Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso, attestato che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007.
Spesa Prevista 525,00
Principali Documenti
Allegati 2019.0000190_decretazione.pdf