VISITA AL PORTO DI VENEZIA DEL VICEMINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI – CIG Z8F3B697AB

Tipologia Decretazione
Numero 2023.0000318
Data 08/06/2023
Struttura Proponente SG
Oggetto VISITA AL PORTO DI VENEZIA DEL VICEMINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI – CIG Z8F3B697AB
Contenuto VISTO l’art. 6 della Legge 2 gennaio 1994, n. 84 “Riordino della legislazione in materia portuale” e successive modificazioni.

VISTO il vigente “Regolamento di amministrazione e contabilità dell’Autorità Portuale di Venezia”.

VISTO il D.lgs. del 4 agosto 2016 n. 169 di riorganizzazione, razionalizzazione e semplificazione della disciplina concernente le Autorità Portuali di cui alla legge 28 gennaio 1994, n. 84 che stabilisce nuovi compiti e funzioni e s.m.i.

VISTO lo scambio di note tra questa Autorità e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, relative all’invito da parte del Presidente dell’AdSP MAS al Viceministro Edoardo Rixi di visitare lo scalo veneziano, visita confermata dal MIT in data 26 maggio per il 30 maggio 2023 e con il seguente programma:

- Visita alla sede storica di San Marco della Capitaneria di Porto
- Visita all’Autorità di Sistema Portuale
- Visita del MoSE – Bocche di Lido
- Visita di Marittima e Porto Marghera

con il coinvolgimento, oltre alla delegazione del MIT – guidata dal Comandante della Guardia Costiera Amm. Nicola Carlone, della Capitaneria di Porto di Venezia, del Commissario per il MoSE della Prefettura, del Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche, della Regione del Veneto, del Comune di Venezia.

RILEVATA la necessità di prevedere un leggero buffet per le delegazioni coinvolte.

VERIFICATA, su indicazione del Presidente l’opportunità che presso la Capitaneria di Porto – sede di San Marco – potesse tenersi il momento di break della visita, e concordato che la stessa individuasse il fornitore, concordando e condividendo per le vie brevi con l’AdSP MAS l'offerta della Ditta Ermenegildo Rosa Salva srl di Venezia che forniva una proposta idonea in relazione all’oggetto del servizio, e che veniva pertanto acquisita agli atti AdSP.

RILEVATA la sussistenza dei presupposti per procedere mediante affidamento diretto alla Ditta soprarichiamata.

TENUTO CONTO che è stata accertata la regolarità contributiva tramite DURC, richiesto dalla stazione appaltante.

Tutto ciò premesso si decreta di assumere l’impegno di spesa per complessivi € 400 Iva inclusa al capitolo 113.90 – capiente in base agli stanziamenti assegnati con Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso – a favore della Ditta Ermenegildo Rosa Salva srl di Venezia.

Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa e al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’Autorità di Sistema Portuale, approvato con Delibera del Comitato Portuale n. 19/2011.
Spesa Prevista 400,00
Principali Documenti
Allegati 2023.0000318_decretazione.pdf