VALUTAZIONE DELLA SICUREZZA E PROGETTO DI FATTIBILITA’ TECNICO-ECONOMICA DEGLI IMPALCATI DISTRIBUTORE E PARCHEGGIO MOTO LUNGO LA SR11 A VENEZIA (CIG Z68255B197)

Tipologia Decretazione
Numero 2018.0000528
Data 29/10/2018
Struttura Proponente DTEC
Oggetto VALUTAZIONE DELLA SICUREZZA E PROGETTO DI FATTIBILITA’ TECNICO-ECONOMICA DEGLI IMPALCATI DISTRIBUTORE E PARCHEGGIO MOTO LUNGO LA SR11 A VENEZIA (CIG Z68255B197)
Contenuto Tra le infrastrutture nella disponibilità dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale figurano anche gli impalcati posti lateralmente al viadotto SS11 a Venezia, attualmente destinati a distribu-tore di carburanti (lato Est) e parcheggio motoveicoli (lato Ovest). Le strutture dei manufatti, risalenti agli anni '50 e costituiti da impalcati in laterocemento su pilastri di altezza 16 m circa, risultano fortemente de-gradate mostrando assenza di copriferro e armature con evidenti fenomeni di corrosione.
Per la valutazione dello stato di fatto AdSPMAS ha incaricato nel 2016 l'Ing. Martignago Fabio per la reda-zione di un rilievo dettagliato e relative prove sui materiali eseguite dal laboratorio ENCO.
Sulla scorta di tali indagini conoscitive è stata successivamente chiesta un'offerta all'ing. Giampiero Simon-cello dello Studio Simoncello Associati per le seguenti prestazioni:
- Analisi dello stato di fatto sulla base del rilievo dei manufatti;
- Valutazione della sicurezza (vulnerabilità sismica);
- Progetto di fattibilità tecnica ed economica di un possibile intervento di manutenzione straordinaria.
Per il servizio suindicato, con Protocollo n. 12796 del 11/10/2018 (in allegato), il professionista ha inviato alla scrivente un'offerta per complessivi € 29.900,00+4% CNPAIA.
Per quanto sopra, considerata la necessità di eseguire celermente una valutazione della sicurezza dell'in-frastruttura analizzando le possibili scelte strutturali e il conseguente impegno economico, dato atto che il servizio in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regola-re istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autoriz-zare:
- la spesa per complessivi 31.096,00 € (€ 29.900,00+4% CNPAIA);
- l’affidamento dell'attività in oggetto, per necessità di servizio ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.lgs. n. 50/2016 e della procedura ISO PR08, all'ing. Giampiero Simoncello dello Studio Simoncello Associa-ti con sede in Via Temanza 1 a Mestre-Venezia.
La somma trova copertura al capitolo 211.10 tra le somme a disposizione dell’amministrazione per l’anno in corso.
Spesa Prevista 31.096,00
Principali Documenti
Allegati 2018.0000528_decretazione.pdf