Ulteriore campionamento ed analisi relativo ai terreni provenienti dalle operazioni per la messa in sicurezza del tratto di marginamento Edison– Porto di Venezia Sezione di Marghera

Tipologia Decretazione
Numero 2021.0000349
Data 25/05/2021
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Ulteriore campionamento ed analisi relativo ai terreni provenienti dalle operazioni per la messa in sicurezza del tratto di marginamento Edison– Porto di Venezia Sezione di Marghera
Contenuto In seguito al dissesto della sponda Sud del Canale Ovest è risultato necessario provvedere a delle attività di scavo a tergo del palancolato, allo scopo di porre in sicurezza il marginamento e mettere in luce il sistema delle linee di trasporto di tipo B1, permettendo così a SIFA la valutazione dello stato di fatto e la successiva progettazione della sistemazione delle linee.
Con decretazione 270 del 03 maggio 2021 è stata autorizzata la spesa per l’attività di caratterizzazione dei materiali provenienti dallo scavo, affidata alla società Chemilab.
Ne corso dell’attività, però, è emersa la necessità di prelevare ed analizzare un ulteriore campione di materiale, nel rispetto della norma tecnica di settore, visto che il volume scavato è risultato maggiore rispetto a quanto inizialmente preventivato.
Tutto ciò premesso è stato richiesto alla società di formulare l’offerta per l’analisi integrativa, pari a 600 €, che si ritiene congrua.
Dato atto che la prestazione in oggetto riveste interesse in quanto collegata alle finalità dell'Ente, per quanto sopra esposto, si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del regolamento di Amministrazione e Contabilità dell'APV giugno 2007 e PR08 del SGQ, si chiede di:
- autorizzare la spesa di 600,00 € (IVA non imponibile ai sensi del DPR633/72 art. 9, c. 1, punto 6, in quanto attività di indagine finalizzata alla realizzazione di opere per servizi prestati nei porti); la spesa viene impegnata al capitolo 121.20 per l’anno finanziario in corso.
- autorizzare l’affidamento a Chemi-lab Srl ai sensi dell'art. 36 del decreto 50/2016 e s.m.i..
Spesa Prevista 600,00
Principali Documenti
Allegati 2021.0000349_decretazione.pdf