Trasloco arredi e materiale depositato dal fabbricato 37, S. Marta, Venezia ai fabbricati 359, Marghera e fabbricato 37 a Venezia – CIG: Z393C7063B

Tipologia Decretazione
Numero 2023.0000494
Data 21/09/2023
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Trasloco arredi e materiale depositato dal fabbricato 37, S. Marta, Venezia ai fabbricati 359, Marghera e fabbricato 37 a Venezia – CIG: Z393C7063B
Contenuto L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha programmato l’avvio dei lavori di “Manutenzione straordinaria della copertura del fabbricato 37 a Santa Marta – Venezia” entro l’anno 2023.
Nell’ambito della redazione del progetto esecutivo dei lavori sopra citati, sono state eseguite delle valutazioni sullo stato di fatto delle strutture portanti dell’edificio 37. Tali verifiche hanno fatto emergere delle criticità, tali per cui non è più possibile consentire l’utilizzo dei locali attualmente in uso alla Polizia di Frontiera, in attesa di una nuova progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori, volti al recupero delle strutture portanti dell’edificio, copertura esclusa.
Per i motivi sopra esposti, è stato concordato il trasferimento delle attuali funzioni della Polizia di Frontiera dall’attuale sito ad uno nuovo, individuato, presso la porzione nord del fabbricato demaniale 205, S.Andrea, Venezia.
Stante gli accordi intrapresi tra ADSP MAS e Polizia di Frontiera, la nuova sede dovrà essere trasferita entro il mese di settembre 2023. Si rende pertanto necessario affidare entro tale termine il servizio di trasloco del materiale/arredo contenuto e depositato presso il fabbricato 37 al fabbricato 205 e 359 (Caserma di Marghera della Polizia di Frontiera).
Per tale servizio è stato interpellata la ditta Nicolè Traslochi, la quale a seguito del sopralluogo del 07-09-2023, ha presentato, in data 11-09-2023, registrata al protocollo ADSP MAS al n.16978 del 12-09-2023, un’offerta a corpo per complessivi 8.800,00€ + IVA al 22% e una quotazione per lavori in economia di 270,00€/uomo/giorno + IVA al 22% per attività impreviste non incluse nell’offerta, con disponibilità di esecuzione a partire dal giorno 20-09-2023.
L’offerta si ritiene congrua.
Dato atto quindi che il lavoro in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura compe-tente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
- la spesa e l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 50, comma 1) lettera a), del D.lgs. n. 36/2023 e della procedura ISO PR08, alla società Nicolè Traslochi S.r.l., per un importo presunto di 12.053,60€ di cui 8.800,00€+ 1.936,00€ (iva al 22%) di servizio a corpo e 1.080,00€ + 237,60€ (iva al 22%) da riconoscere a consuntivo in caso necessità impreviste.
La spesa trova copertura nelle Somme a Disposizione, voce “imprevisti”, del quadro economico autorizza-to con decretazione n.734 del 02 gennaio 2023.
Spesa Prevista 12.053,60
Principali Documenti
Allegati 2023.0000494_decretazione.pdf