Servizio di verifica del corretto funzionamento dei misuratori di portata al Molo B del porto Commerciale di Marghera (VE)

Tipologia Decretazione
Numero 2020.0000392
Data 15/07/2020
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Servizio di verifica del corretto funzionamento dei misuratori di portata al Molo B del porto Commerciale di Marghera (VE)
Contenuto Presso i punti fiscali di conferimento a Veritas S.p.A. delle acque reflue, denominati PM-MA, PM-MB e PM-MS del porto commerciale di Marghera, sono stati installati da parte della società GPG S.r.l., allora incaricata, dei misuratori di portata per la quantificazione dei m3 di refluo fognario recapitato in pubblica fognatura.
I dati di lettura dei misuratori di portata, sono tramessi costantemente mediante sistema di telecontrollo (segnale radio) al centro di controllo Veritas.
Si rappresenta la necessità di verificare il funzionamento (hardware) del misuratore di portata in condotta Molo ,B in quanto da una recente campagna di verifica ai dati rilevati dal misuratore di portata e ai relativi dati trasmessi, al centro di ricezione Veritas, si è rilevato uno scostamento, in difetto, tra il dato letto dal misuratore in condotta e il dato trasmesso a Veritas (commutato dal sistema di telelettura ISET).
Tale verifica e correzione dell’anomalia tra i dati acquisti dal sistema (hardware) e quelli successivamente inoltrati tramite segnale radio, può essere preliminarmente avviata mediante una verifica dei dati da remoto con l’aiuto della società installatrice GPG; ovvero ISET dovrà porre in condivisone con GPG il flusso di dati acquisto negli anni e rendersi disponibile ad effettuare delle correzioni al proprio software di acquisizione dati.
Le attività che dovranno essere poste in essere dalla società ISET sono: attività di verifica del malfunzionamento dei misuratori di portata consistente nella visione dei dati inviati dall'apparecchiatura sita al molo B da giugno 2019 ad oggi; verifica sul posto se i misuratori necessitano della sostituzione dei duplicatori di segnale, verifica dell'eventuale riprogrammazione del misuratore di portata che dovrebbe essere eseguita dall'installatore dello stesso ovvero da parte GPG, effettuazione di prove e test in campo.
Per quanto sopra è stata ricevuta mezzo e-mail l’offerta a prot. AdSP n. 1616.
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007; si chiede l’autorizzazione alla spesa per complessivi € 550,00 (IVA non imponibile ai sensi dell’articolo 9, primo comma, punto 6 del D.P.R. 633/72) e l’affidamento del servizio alla ditta ISET ai sensi dell’art. 36 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i..
Spesa Prevista 550,00
Principali Documenti
Allegati 2020.0000392_decretazione.pdf