Servizio di rilievo di monitoraggio planimetrico del tratto di marginamento prospicente via Banchina dell’Azoto, al Porto di Venezia

Tipologia Decretazione
Numero 2023.0000232
Data 25/05/2023
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Servizio di rilievo di monitoraggio planimetrico del tratto di marginamento prospicente via Banchina dell’Azoto, al Porto di Venezia
Contenuto Descrizione della prestazione
A seguito dell’intervento di dragaggio della canaletta del Canale Industriale Ovest a Porto Marghera, si rende necessario il monitoraggio del marginamento prospicente via Banchina dell’Azoto, in corrispondenza dell’area di escavo, al fine di rilevare eventuali spostamenti o assestamenti dello stesso.
Il monitoraggio d’impianto ante operam con relativa installazione degli elementi di controllo è stato eseguito in data 18.05.2021; il rilievo post operam è stato effettuato in data 18.01.2022, a distanza di otto mesi dall’intervento.
Elaborati e comparati i dati delle due campagne di rilievi, considerati eventuali errori strumentali ed effetti atmosferici, non si sono riscontrati scostamenti significativi dei punti di controllo.
Le operazioni consistono nell’effettuare un rilievo topografico planimetrico dei n. 27 punti di controllo (borchie) posizionati sul marginamento, in un tratto che si sviluppa per una lunghezza complessiva di 600 m circa.

Affidatario
Si propone l’affidamento allo Studio Associato Dogali e Marchi di Mestre-Venezia, ai sensi dell’articolo 36 comma 2 lettera a) del D.lgs. 50/2016 e s.m.i..
Lo stesso studio ha effettuato il rilievo dello stato di fatto ante operam e il primo rilievo di monitoraggio post operam.

Importo
La spesa ammonta a complessivi 1.050,00 € (a corpo, IVA non imponibile ai sensi dell’art. 9, c. 1, p. 6 del DPR 633/72, comprensivo del 5% Cassa Geometri), così suddiviso:
 rilievo topografico planimetrico ed elaborazione dati come da offerta allegata: 1.000,00 €
 5% Cassa Geometri: 50,00 €
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto la vigente normativa e al rispetto delle norme di Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV Giugno 2007.

La somma trova copertura nella decretazione 434/2022, tra le somme a disposizione alla voce spese per analisi e collaudi in quanto attività di rilievo necessaria per verificare la fattibilità di un intervento di escavo nell’ambito dell’accordo quadro oggetto della decretazione.

Si chiede pertanto di:
 autorizzare la spesa di 1.050,00 € e sanzionare l’affidamento allo Studio Associato Dogali e marchi con sede in via G. Garibaldi 65, 30173, Mestre (VE), ai sensi dell’art. 36, c. 2, lett. a) del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.

Allegati: OFFERTA ECONOMICA
Spesa Prevista 1.050,00
Principali Documenti
Allegati 2023.0000232_decretazione.pdf