Servizio di pulizia dei pozzetti e delle condotte fognarie con video ispezioni, attività propedeutiche al servizio di progettazione per il rifacimento dell’impianto fognario del fabbricato 354.

Tipologia Decretazione
Numero 2020.0000380
Data 15/07/2020
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Servizio di pulizia dei pozzetti e delle condotte fognarie con video ispezioni, attività propedeutiche al servizio di progettazione per il rifacimento dell’impianto fognario del fabbricato 354.
Contenuto Si necessita di verificare lo stato di integrità e di deflusso di tutto l’apparato fognario del fabbricato n. 354 sito in via del Commercio, fabbricato in parte in uso come trattoria.
Le linee fognarie da indagare e parzialmente pulire sono riferite sia a collettori a gestione delle acque bianche sia nere; a tale attività seguiranno alcune video ispezioni per poter constatare lo stato di integrità delle linee stesse.
Quanto sopra risulta propedeutico al servizio di progettazione di un nuovo sistema di raccolta e gestione dei reflui conforme alla normativa vigente che riguarderà rilievi mirati sul campo sia topografici sia di deflusso al fine di poter valutare quote e integrità delle linee per una nuovo assetto fognario.
Per il servizio di indagine fognaria e di pulizia localizzata è stata richiesta mezzo e-mail la migliore offerta tecnico economica alla società EcoMan. L’offerta ricevuta con Prot. AdSP n. 9341 del 1/07/2020 risulta congrua rsipetto ai prezzi di mercato per le attività da doversi espletare e consistenti in: assistenza sul campo con apertura e chiusura pozzetti, aspirazioni localizzate (stimati due giorni), video ispezioni (due giorni), conferimento dei refluo ad impianto autorizzato (stimati 25ton) e viaggi andata e ritorno (stimati cinque viaggi per conferimento refluo).
L’importo che sarà fatturato, a servizio svolto, sarà preceduto da apposito consuntivo.
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007; si chiede l’autorizzazione alla spesa per complessivi € 4.100,00 (IVA non imponibile ai sensi dell’articolo 9, primo comma, punto 6 del D.P.R. 633/72) come da preventivo e l’affidamento del servizio alla ditta sopra indicata ai sensi dell’art. 36 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i..
Tempo per l’esecuzione del servizio 2 giorni.
Spesa Prevista 4.100,00
Principali Documenti
Allegati 2020.0000380_decretazione.pdf