Servizio di manutenzione, sanificazione e ricambi di filtri e bombole degli erogatori/refrigeratori a tripla erogazione installati presso la sede ADSPMAS – Anno 2025

Tipologia Decretazione
Numero 2025.0000017
Data 16/01/2025
Struttura Proponente SG
Oggetto Servizio di manutenzione, sanificazione e ricambi di filtri e bombole degli erogatori/refrigeratori a tripla erogazione installati presso la sede ADSPMAS – Anno 2025
Contenuto CONSIDERATI
la volontà da parte dell'ente di alleggerire l'impatto ambientale legato all'uso e al conseguente smaltimento delle bottigliette d'acqua in PET e di rendere disponibile gratuitamente a tutto il personale dipendente la fornitura di acqua fredda, calda, liscia e frizzante direttamente dalla rete idrica

E CONSIDERATA ALTRESI'
l'opportunità di acquistare erogatori/refrigeratori grazie alla Legge di Bilancio 2021 che ha introdotto un credito di imposta del 50% per spese del genere, per cui nell’ottobre 2021 sono stati acquistati 2 erogatori/refrigeratori (spesa autorizzata con Decretazione n. 539 del 20/10/2021).

CONSIDERATO CHE
per tali macchine si rende necessario il servizio di assistenza tecnica, sanificazione e ricambi di filtri e bombole

VISTO CHE
nel corso dell'anno 2024, a causa di ritardi, inadempienze ed errori formali da parte del primo esecutore del servizio si è reso necessario il cambio del fornitore di assistenza (scelto a seguito di una indagine di mercato a cui è riuscita a rispondere una sola ditta, in quanto le altre interpellate rispondono solo per macchine di loro proprietà e date a noleggio, mentre quelle in sede sono di nostra proprietà)

VISTO
il bilancio di previsione dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale per l'esercizio finanziario 2025, adottato con delibera del Comitato di Gestione n. 18 del 25/10/2024;

VISTO
il vigente "Regolamento di amministrazione e contabilità dell'Autorità Portuale di Venezia" approvato dall'Ente con Delibera del Comitato Portuale n. 02, del 29.03.2007 e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con nota M_TRA/DINFR/Prot. 5431 del 24.05.2007, così come modificato con Delibera del Comitato Portuale n. 19, del 22.12.2011, successivamente approvata dal Ministero ai Trasporti con nota M_TRA/PORTI/Prot. n. 3877 del 23.03.2012;

VISTO
il D.lgs. n. 36/2023 "Codice dei contratti pubblici in attuazione dell'articolo 1 della legge 21 giugno 2022, n. 78, recante delega al Governo in materia di contratti pubblici"

TUTTO CIO' CONSIDERATO
SI DISPONE
1. di approvare le premesse parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
2. di procedere ad una trattativa diretta sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), ai sensi dell'art.50, c. 1 del D.Lgs. n. 36 del 2023 ed altresì ai sensi della Legge 296 del 2006, art. 1, comma 450 con la ditta Ecobay srl;
3. di impegnare la somma complessiva di € 1.000,00 oltre ad € 220,00 (IVA al 22%) per un totale complessivo di € 1.220,00 (comprensivo di IVA al 22%) al capitolo 113.60 rubricato "Spese diverse connesse al funzionamento degli uffici";
4. l'importo relativo alla fornitura sarà liquidato e pagato verificata l'effettiva esecuzione dello stesso e dietro presentazione di regolare fattura elettronica, previo ulteriore controllo del DURC dell'appaltatore in corso di validità e regolare.
5. il pagamento dell'importo contrattuale avverrà nel rispetto dell'art. 3 (tracciabilità dei flussi finanziari) della Legge n. 136/2010
Spesa Prevista 1.220,00
Principali Documenti
Allegati 2025.0000017_decretazione.pdf