Servizio di manutenzione per ripristino funzionamento strumentazione di telecontrollo dei misuratori di portata ai punti fiscali di conferimento a Veritas al Molo A.

Tipologia Decretazione
Numero 2018.0000578
Data 12/11/2018
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Servizio di manutenzione per ripristino funzionamento strumentazione di telecontrollo dei misuratori di portata ai punti fiscali di conferimento a Veritas al Molo A.
Contenuto Presso i punti fiscali di conferimento a Veritas S.p.A. delle acque reflue, denominati PM-MA, PM-MB e PM-MS, sono installati misuratori di portata utili al conteggio dei m3 di acqua collettati alla pubblica fognatura di via dei Sali e via Banchina dell’Azoto gestita da Veritas.
I dati di lettura dei misuratori di portata, relativi alla portata in mq in uscita dal Porto Commerciale, vengono tramessi costantemente al centro di controllo Veritas tramite segnale radio.
Si rappresenta che durante un sopralluogo congiunto, richiesto dall’Ente di controllo Veritas, del 25/10/2018, i quadri elettrici delle apparecchiature di rilevamento e trasmissione dati dei misuratori di portata dei punti PM-MA e PM-MS, risultavano non funzionanti per mancanza di tensione elettrica; da un primo riscontro telefonico, del 26/10/2018 e vista la successiva e-mail (allegata) la società ISET (società che ha installato la citata strumentazione ed eseguito in marzo 2018 l’aggiornamento del segnale radio per il telecontrollo) ritiene con grande probabilità che la causa dell’anomalia riscontrata sia da ricondurre ad uno sbalzo di tensione che ha danneggiato un fusibile.
È stata pertanto richiesta la migliore offerta tecnico economica per il ripristino del funzionamento del telecontrollo già richiesto da Veritas (e-mail allegata); l’offerta è stata ricevuta il 29/10/2018.
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007; si chiede l’autorizzazione alla spesa per complessivi € 500,00 (IVA non imponibile ai sensi dell’articolo 9, primo comma, punto 6 del D.P.R. 633/72) e l’affidamento del servizio alla ditta ISET ai sensi dell’art. 36 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i..
Tempo per l’esecuzione del servizio 1 giorni.
Capitolo di spesa 121.20.
Spesa Prevista 500,00
Principali Documenti
Allegati 2018.0000578_decretazione.pdf