Servizio di manutenzione di linee e pozzetti fognari del Porto di Chioggia – Saloni.

Tipologia Decretazione
Numero 2024.0000473
Data 02/09/2024
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Servizio di manutenzione di linee e pozzetti fognari del Porto di Chioggia – Saloni.
Contenuto Premesso che:
• è in corso la progettazione per l’adeguamento delle reti fognarie del porto di Chioggia;
• che sono stati svolti alcuni incontri con il Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche (per via telematica e in sopralluogo del 28.11.2023), per verificare alcune soluzioni per il trattamento delle acque meteoriche raccolte nelle aree in oggetto attraverso le reti esistenti;
• che, per la progettazione di tali interventi, risulta necessario acquisire informazioni dettagliate circa lo stato delle reti;
si necessita di un intervento di manutenzione delle linee fognarie al fine di verificare la pervietà di alcuni tratti della rete nell’area prospiciente la banchina del canale Lombardo esterno.
Le informazioni raccolte attraverso l’esecuzione del servizio, che riguarda circa 500 m lineari di linee fognarie da investigare) consentiranno di perfezionare lo sviluppo della progettazione.
Per l’espletamento del servizio si stimano necessarie:
• 32 ore di attività di auto espurgo con assistente a terra;
interventi di video ispezione (alcuni tratti di condotta sembrano collassati) per circa 24 ore

Nel corso dell’esecuzione del servizio si stima saranno prodotte circa 20 ton di refluo liquido (20.03.06), 4 tonnellate di materiale solido, e saranno inoltre necessarie alcune ore di attività di furgone attrezzato.

Per tale attività è stata richiesta offerta alla ditta Ecoman S.r.l..
L’offerta ricevuta, a seguito di sopralluogo in campo, con la ditta Ecoman S.r.l., per le attività da doversi espletare, risulta congrua rispetto ai prezzi di mercato e ai tariffari ufficiali di riferimento (Regione Veneto Comune di Venezia – Mestre).
L’importo del servizio sarà fatturato dalla ditta dopo apposito consuntivo approvato.

Tutto ciò premesso e considerato che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto agli strumenti di programmazione, alla vigente normativa e rispetto al Regolamento di Amministrazione e Contabilità vigente, si dispone di autorizzare la spesa di €10.324,00 (IVA non imponibile) e l'affidamento alla ditta Ecoman S.r.l. ai sensi dell’art. 50, co1 Lettera b) del Decreto 36/2023.
Capitolo di spesa 211.10
Spesa Prevista 10.324,00
Principali Documenti
Allegati 2024.0000473_decretazione.pdf