Servizio di campionamento e analisi acque di falda presso l’area “Terminal Ro-Ro e Piattaforma Logistica di Fusina” in area ex Alumix in contraddittorio con ARPAV. CIG Z11314CF10.

Tipologia Decretazione
Numero 2021.0000223
Data 20/04/2021
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Servizio di campionamento e analisi acque di falda presso l’area “Terminal Ro-Ro e Piattaforma Logistica di Fusina” in area ex Alumix in contraddittorio con ARPAV. CIG Z11314CF10.
Contenuto Ente: ARPAV Importo: € 3.190,00 (IVA non imponibile).
_______________________________________________________________________________________
Nell’ambito dei lavori di cui al Progetto di Bonifica dell’area ex Alumix, approvato ai sensi dell’art. 252 del D.Lgs. 152/2006 e ss. mm. ii. con Decreto del Commissario Delegato per l’Emergenza Socio Economica Ambientale relativa ai Canali Portuali di Grande Navigazione della Laguna di Venezia n. 26 del 21/10/2011 “Progetto di Bonifica dell’area “Terminal Ro-Ro e Piattaforma Logistica di Fusina” in area ex Alumix”, così come successivamente modificato con Decreto del Commissario n. 41 del 05/12/2012, sono previste attività di campionamento e monitoraggio delle acque di falda come da cronoprogramma trasmesso da VENICE RO-PORT MoS S.c.p.a. e acquisito con protocollo AdSP MAS n. 5743 del 08/04/2021.
In relazione a tali attività di monitoraggio, ARPAV deve eseguire, in contraddittorio, il campionamento e analisi delle acque di falda stesse al fine di poter certificare la corretta esecuzione delle attività. In particolare, ARPAV dovrà prelevare n. 2 campioni per i quali si stima, in base al prezziario ARPAV 2020, un totale approssimato di circa € 3.190,00 comprensivo di un 10% di imprevisti, come da prospetto sotto riportato.

Voce PU (€) Q Tot
Sopralluogo 2 persone (ore) 78,47 8 € 627,76
Campionamento (n) 32,75 2 € 65,50
Parametri (n) 1100 2 € 2.200,00
TOTALE € 2.893,26
TOTALE APPROSSIMATO € 2.900,00
TOTALE APPROSSIMATO + 10% IMPREVISTI € 3.190,00


L'I.V.A. non è imponibile ai sensi dell’art. 9, comma 1 punto 6 del DPR n° 633 del 26/10/1972 s.m.i..
Importo: si chiede l’autorizzazione alla spesa stimata per complessivi € 3.190,00.
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007. Si chiede l’autorizzazione alla spesa ai sensi dell’art. 36 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i..
L’importo trova copertura nell’impegno di spesa 121.20.
Spesa Prevista 3.190,00
Principali Documenti
Allegati 2021.0000223_decretazione.pdf