Redazione di un Progetto di Fattibilità Tecnico Economica inerente l’adeguamento dell’accessibilità all’area portuale di S. Marta a Venezia

Tipologia Decretazione
Numero 2020.0000490
Data 14/09/2020
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Redazione di un Progetto di Fattibilità Tecnico Economica inerente l’adeguamento dell’accessibilità all’area portuale di S. Marta a Venezia
Contenuto Con decretazione n. 2019.0000527 del 03 Ottobre 2019 si è provveduto ad autorizzare la spesa e l’affidamento del servizio di redazione di un Masterplan Generale inerente sia il miglioramento dell’accessibilità terrestre delle aree portuali Veneziane (Marittima, Area GMP, S. Andrea, viale della Scomenzera e S. Marta) che la valorizzazione delle aree denominate “GMP” e “Ex platea Lavaggi”.

Con nota della società PLANUM S.r.l, datata 09/06/2020, è stato consegnato il Masterplan Generale; lo stesso prevede, in particolare per le aree denominate “viale della Scomenzera e Ex Platea Lavaggi”, la realizzazione di una terza corsia di scorrimento parallela alle attuali corsie del viale e, per l’area denominata Ex Platea Lavaggi la realizzazione di un parcheggio a raso e la realizzazione di una piazza che contribuirà a migliorare l’interazione delle aree porto – città garantendo percorsi pedonali sicuri, isole ecologiche e fermate del trasporto pubblico urbano terrestre.
A seguito di quanto sopra, con nota PROTOCOLLO AdSP MAS.U.0011727 del 24-08-2020, la scrivente Autorità ha quindi chiesto un’offerta, sempre alla società PLANUM S.r.l, che preveda l’approfondimento delle soluzione su indicate relative alle aree Scomenzera e Ex Platea Lavaggi, mediante redazione di un Progetto di Fattibilità Tecnico Economica redatti ai sensi all’Art. 23 comma 5 del D.LGS 50/2016.
Con nota Ns. PROTOCOLLO AdSP MAS.E.0012309 del 07-09-2020 la società PLANUM S.r.l. ha trasmesso l’allegato preventivo ritenuto congruo.

Dato atto quindi che:
- Il servizio in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione;
- Che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007 e s.m.i., nonché della procedura PR08 del SGQ;
- L’opera, per la quale si chiede la redazione del Progetto di Fattibilità Tecnico Economica de quo, è inserita con n° intervento 184980274 2021 00003 nel PTL 2021 – 2023 adottato;
si chiede di:
- Approvare la spesa complessiva di Euro 39.000,00 (IVA non imponibile ai sensi dell’art. 9, primo comma, punto 6 D.P.R. 633/72 ed INARCASSA pari al 4%) così suddivisa:
a) Euro 37.500,00 come da proposta di parcella ricevuta con PROTOCOLLO AdSP MAS.E.0012309 del 07-09-2020;
b) Euro 1.500,00 per oneri previdenziali;
- Autorizzare l’affidamento del suddetto lavoro, ai sensi dell’Art. 36, comma 2, lettera a), del D.Lgs 50/2016 alla società PLANUM S.r.l.

La spesa viene imputata al capitolo U211.10
Spesa Prevista 39.000,00
Principali Documenti
Allegati 2020.0000490_decretazione.pdf