PROMOZIONE FILIERA DEPERIBILI – PRODUZIONE STRUMENTI DI COMUNICAZIONE IN VERSIONE ITALIANA – CIG Z972654BF1

Tipologia Decretazione
Numero 2018.0000681
Data 27/12/2018
Struttura Proponente SG
Oggetto PROMOZIONE FILIERA DEPERIBILI – PRODUZIONE STRUMENTI DI COMUNICAZIONE IN VERSIONE ITALIANA – CIG Z972654BF1
Contenuto Visto l’art. 6 della Legge 2 gennaio 1994, n. 84 “Riordino della legislazione in materia portuale” e successive modificazioni.
Visto il bilancio di previsione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale per l’esercizio finanziario 2018, adottato con Delibera del Comitato di Gestione n. 7 del 3 novembre 2017.
Visto il vigente “Regolamento di amministrazione e contabilità dell’Autorità Portuale di Venezia”.
Vista la decretazione n. 579 del 16 novembre 2018.
Considerato che il 18 gennaio 2019 si terrà a Venezia l’evento “Protagonisti dell’ortofrutta italiana”, che rappresenta, ad oggi, l’appuntamento più importante a livello nazionale per la promozione della filiera dei deperibili.
Considerato che il Porto di Venezia aderisce all’evento anche attraverso la partecipazione, tra i Relatori del Convegno principale, di un rappresentante di vertice dell’AdSP.
Rilevato che nel corso del 2018 in occasione della partecipazione all’evento espositivo internazionale di settore Fruit Logistica è stato creato e lanciato il brand di filiera “Masters of fresh.Since forever” che ha consentito di sviluppare e produrre una serie di strumenti che connotano in modo incisivo il porto e i suoi servizi nella filiera dei deperibili nell’ambito della strategia di comunicazione e promozione.
Tenuto conto che considerato il target di riferimento di Fruit Logistica, tutti gli strumenti sono stati realizzati finora solo in lingua inglese.
Rilevato che i target dell’evento del 18 gennaio sono di carattere prettamente nazionale
Si tratta di poter disporre anche della versione italiana dei seguenti strumenti:
- Video
- Brochure
Considerato infine che si tratta unicamente di profilare gli stessi in italiano, mantenendo in gran parte i layout originali – le parti testuali sono minimali rispetto agli elementi di carattere grafico quali mappe etc.
Rilevato che la Società Imago Urbee ha realizzato il marchio in argomento e la sua declinazione su tutti gli strumenti.
Tenuto conto dell’offerta della predetta società acquisita agli atti al prot. n. 0016019 in data 14 dicembre 2018 che per € 1480 Iva esclusa prevede la produzione della versione italiana del video e la realizzazione, la stampa e la consegna di 1000 brochure in italiano.
Tutto ciò premesso, si decreta di assumere l’impegno di spesa per € 1805,6 Iva inclusa al capitolo 121.40 – capiente in base agli stanziamenti assegnati con Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso – a favore della Società Imago Urbee.
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’Autorità di Sistema Portuale, approvato con Delibera del Comitato Portuale n. 19/2011.
Spesa Prevista 1.805,60
Principali Documenti
Allegati 2018.0000681_decretazione.pdf