Progressioni interne di carriera

Tipologia Decretazione
Numero 2025.0000475
Data 22/08/2025
Struttura Proponente DRU
Oggetto Progressioni interne di carriera
Contenuto Visti:
-la legge n. 84/1994 e s.m.i.;
-il Decreto n. 168 del 11 luglio 2025 del Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili con il quale è stato nominato il Commissario Straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale;
- decreto n. 1234 del 2 dicembre 2024 “Provvedimenti organizzativi – Direzione Gestione e Sviluppo Risorse Umane”;
-il decreto n. 1240 del 17 dicembre 2024 con cui è stato definito l’assetto organizzativo della Segreteria Tecnico Operativa nonché attribuite deleghe al Direttore Gestione e Sviluppo Risorse Umane Antonio Revedin;
-il Decreto n. 1385 del 17 luglio 2025 “Poteri di rappresentanza e deleghe esecutive”;
- il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2025 con allegato il bilancio di previsione triennale 2025-2027, dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale approvato dal Comitato di Gestione con delibera n. 18/2024;
-il “Regolamento di amministrazione e contabilità dell’Autorità Portuale di Venezia” approvato dall’Ente con Delibera del Comitato Portuale n. 02, del 29.03.2007 e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con nota M_TRA/DINFR/Prot. 5431 del 24.05.2007, così come modificato con Delibera del Comitato Portuale n. 19, del 22.12.2011, successivamente approvata dal Ministero ai Trasporti con nota M_TRA/PORTI/Prot. n. 3877 del 23.03.2012;
-l’art. 7 comma 6 del D.Lgs. 165/2001 che consente l’attribuzione di incarichi individuali, con contratti di lavoro autonomo, ad esperti di particolare e comprovata specializzazione;
-i decreti n. 1349/2025 e n. 1375/2025 con cui sono state indette delle Progressioni interne di carriera del personale dipendente;
-la necessità di attribuire a un esperto nelle materie oggetto di esame l’incarico di componente esterno/Presidente delle Commissioni relative alle seguenti progressioni di carriera:
• n. 1 Quadro di fascia B da assegnare alla Direzione Programmazione e Finanza – Staff Direttore;
• n. 1 Impiegato di 2° livello da assegnare alla Direzione Programmazione e Finanza – Area Ragioneria e Contabilità;
• n. 2 Impiegati di 1° livello;
• n. 1 Impiegato di 1° livello da assegnare alla Direzione Coordinamento Operativo Portuale – Area Sicurezza, Vigilanza e Controllo;
• n. 1 Impiegato di 2° livello da assegnare alla Direzione Digitale e Innovazione – Area Gestione Operativa Servizi IT;
• n. 1 Impiegato di 3° livello da assegnare alla Direzione Gestione e Sviluppo Risorse Umane – Area Amministrazione del personale;
-il curriculum vitae dell’esperto risulta che il profilo professionale è coerente con quello necessario per l’assegnazione dell’incarico in quanto trattasi di una figura professionale con inquadramento dirigenziale di un’altra AdSP, con una competenza ed esperienza professionale approfondita in gestione delle risorse umane, in materia di amministrazione del personale, sicurezza sul luogo di lavoro ed in generale sul funzionamento delle Autorità di Sistema Portuale;
-che il membro di commissione deve provvedere allo screening dei curricula, alla valutazione dei titoli e alla preparazione, alla partecipazione e alla valutazione del colloquio orale;
-che il compenso previsto risulta congruo in corrispondenza dell’impegno richiesto per lo svolgimento delle progressioni in parola;
-che la prestazione dedotta in contratto è finalizzata all’erogazione di un servizio coerente con l’esigenza di funzionalità dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale e che è di natura temporanea;
-che l’importo relativo all’esecuzione del servizio sarà liquidato verificata l’effettiva esecuzione dello stesso e dietro presentazione di apposita notula;
Tutto ciò visto e premesso, si chiede di autorizzare la spesa complessiva di € 3.100,00 che trova copertura:
- al capitolo 112.40 per €2.900,00 relativi a compensi, eventuali contributi previdenziali digestione separata e rimborso spese;
-al capitolo 124.10 per € 200,00 relativi all’Irap.
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007.
Spesa Prevista 3.100,00
Principali Documenti
Allegati 2025.0000475_decretazione.pdf