Progetto “INTESA” – Programma Italia-Croazia 2014-2020 – Affidamento diretto ai sensi del c. 2 lett. a) dell’art. 36 D.lgs 50/2016 e s.m.i. del servizio di realizzazione e stampa pannelli / roll up del progetto (CUP F71F18000120005 – CIG Z9D27228FE)

Tipologia Decretazione
Numero 2021.0000514
Data 16/09/2021
Struttura Proponente DPSS
Oggetto Progetto “INTESA” – Programma Italia-Croazia 2014-2020 – Affidamento diretto ai sensi del c. 2 lett. a) dell’art. 36 D.lgs 50/2016 e s.m.i. del servizio di realizzazione e stampa pannelli / roll up del progetto (CUP F71F18000120005 – CIG Z9D27228FE)
Contenuto VISTA la decretazione n. 2019.0000019 autorizzata il 29 gennaio 2019 con la quale è stato precedentemente assunto l’impegno di spesa per l’implementazione del progetto INTESA - “IMPROVING MARITIME TRANSPORT EFFICIENCY AND SAFETY IN THE ADRIATIC” (cod. ID di programma n.10045821), è stato presentato nel luglio 2017 al primo Bando per progetti Standard del Programma Interreg Italia-Croazia 2014-2020;


VISTA la decretazione n. 2021.0000104 autorizzata il 16 marzo 2021, “Integrazione alla Decretazione master del progetto INTESA” con la quale, dopo l’approvazione da parte delle Autorità di programma per l’estensione di 12 (dodici) mesi delle attività e redistribuzione del budget disponibile, la disponibilità totale per AdSPMAS è stata aumentata a totali Euro 481.550,00 (quattrocentoottantunmilacinquecentocinquanta/00);


VISTO che l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale (di seguito AdSPMAS) è Capofila (Lead Partner) del su menzionato progetto e tra le sue responsabilità, come dettagliato nel programma di lavoro contenuto nel documento ufficiale Application Form, è compresa l’organizzazione di un training per piloti della corporazione Piloti Estuario Veneto, da tenersi in Venezia, al fine di rendere operativi i dispostivi per l’ausilio alla navigazione CD. Pilot Portable Units acquistati con fondi del suddetto progetto e dati in comodato d’uso alla corporazione;


PRESO ATTO che l’immagine coordinata dell’Ente è stata cambiata a luglio 2021, ovvero tutto il materiale di divulgazione del progetto in parola necessita di essere aggiornato con l’apposizione del nuovo logo istituzionale;


VERIFICATO CHE, ai fini della corretta disseminazione e comunicazione richiesta dagli organi del Programma INTERREG Italia–Croazia, si reputa maggiormente conveniente per l'Ente provvedere all'aggiornamento dei roll-up già acquistati in avvio del progetto (kick off di marzo 2019), ovvero provvedere alla realizzazione di due banner (vele), risparmiando sul costo della struttura metallica che rimane la medesima;

VISTO il preventivo n. 896-21, ricevuto a seguito di indagine di mercato, dalla società DUE-ELLE SPORT PROMOTIONS srl , con sede a Zenson di Piave (TV) con P.IVA 04469920260, agli atti di questa amministrazione con protocollo n. 13561 del 10/09/2021 che stima l’importo per l’acquisizione del suddetto servizio (rielaborazione grafica e stampa delle vele e fornitura di un roll-up) sia pari a € 255 (euro duecentocinquantacinque//00), oltre IVA di legge per un importo totale di euro 311,10 (trecentoundici//10), ogni altro onere e spesa incluso;


VERIFICATA la disponibilità delle risorse progettuali necessarie a garantire l’adeguata copertura finanziaria della spesa per l’acquisizione dei suddetti servizi a valere sulla sopracitata decretazione;


VISTO che l’acquisizione del suddetto servizio è stimato in un importo inferiore ad euro 5.000 (cinquemila/==), ovvero al di sotto della soglia di rilievo comunitario, in ottemperanza al comma 130 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145, che ha modificato l’articolo 1, comma 450 della legge 27 dicembre 2006, n. 296 innalzando la soglia per non incorrere nell’obbligo di ricorrere al MEPA, da 1.000 euro a 5.000 euro, per acquisti di beni e servizi;


VISTO quanto sopra premesso e riportato, si rileva la necessità di procedere all’affidamento in economia, mediante affidamento diretto, ex art. 36 D.lgs 50/2016, dei servizi di cui all’oggetto, alla ditta DUE–ELLE SPORTS PROMOTIONS srl e, a tal fine, di impegnare la somma totale di € 311,10 (euro trecentoundici/10) che trova copertura nelle decretazioni 19/2019 e 104/2021
Spesa Prevista 311,10
Principali Documenti
Allegati 2021.0000514_decretazione.pdf