Progetto Charge affidamento del servizio di assistenza finanziaria – CUP F72H17000210007 CIG Z5D26BCECB

Tipologia Decretazione
Numero 2019.0000052
Data 29/01/2019
Struttura Proponente DPSS
Oggetto Progetto Charge affidamento del servizio di assistenza finanziaria – CUP F72H17000210007 CIG Z5D26BCECB
Contenuto Vista la decretazione 131/2018 con la quale è stato assunto l’impegno di spesa per l’implementazione del progetto CHARGE (Capitalization and Harmonization of the Adriatic Region Gate of Europe) di cui l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale (AdSP MAS) è partner.
Considerato il numero di progetti in gestione all’ente e verificata la mancata disponibilità dello staff interno di far fronte a l’intero carico di lavoro derivante, si ritiene necessario reperire assistenza esterna per la gestione finanziaria del progetto CHARGE.
Si dà atto che il servizio in oggetto riveste interesse, essendo legato alle attività di questo Ente nonché alla corretta esecuzione del progetto CHARGE, oltre che funzionale all’ottenimento del rimborso delle risorse spese.
Valutato che il carico di lavoro di tale servizio è pari ad una giornata/settimana per tutta la durata residua del progetto, considerato il livello di competenza, esperienza e professionalità richiesto e rapportato il tutto al costo di un collaboratore interno per la stessa attività, si calcola il valore per tale servizio in € 11.500,00 comprensivo di IVA e di ogni altro onere.
Verificata la disponibilità delle risorse progettuali atte a soddisfare l’intera spesa correlata all’acquisizione del servizio di cui in precedenza a valere sulla citata decretazione 131/2018.
Si dà atto che l’importo di riferimento della procedura è “sotto soglia”, ai sensi ai sensi dell’art. 36 c.2 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. nonché ai sensi del “Regolamento interno di contabilità e finanza” dell’AdPS MAS, per cui l’affidamento del servizio sarà effettuata tramite trattativa diretta in MEPA, successivamente all’esito dell’indagine di mercato effettuata tramite richiesta di preventivo a 5 aziende con comprovata esperienza nel campo.
Oltre all’ammontare dell’offerta sarà valutata la proposta di metodologia con cui svolgere il servizio, in particolare l’esperienza pregressa, la conoscenza del programma Italia-Croazia e di progetti simili al CHARGE.
Il servizio si articolerà nello svolgimento di :
• 3 rendiconti semestrali;
• Monitoraggio finanziario e gestione finanziaria degli underspending con assistenza nella richiesta di eventuali budget-shift;
• Supporto nella valutazione dei risultati tecnici del progetto e nella compilazione della reportistica tecnica.
Si dà atto che tale spesa risulta eleggibile ai sensi della Programma Interreg Italia-Croazia.
Tutto ciò premesso, si avvia la procedura di affidamento diretto in economia per il servizio di rendicontazione e assistenza finanziaria residue del progetto CHARGE, previa ricerca di mercato tra 5 aziende.
La spesa trova copertura negli impegni assunti con la decretazione n. 131/2018.
Spesa Prevista 11.500,00
Principali Documenti
Allegati 2019.0000052_decretazione.pdf