Prelievo di acqua reflua trattata da pozzetto di scarico in vasca GMI e Cereal Docks Marghera e analisi sez. 1, 2 e 4 Decreto Ronchi Costa.

Tipologia Decretazione
Numero 2020.0000192
Data 15/04/2020
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Prelievo di acqua reflua trattata da pozzetto di scarico in vasca GMI e Cereal Docks Marghera e analisi sez. 1, 2 e 4 Decreto Ronchi Costa.
Contenuto AdSP necessita del prelievo di n.2 campioni di acqua reflua meteorica, da pozzetti di scarico, presso gli impianti di trattamento (vasche di filtrazione) siti rispettivamente in GMI e Ceral Docks Marghera.
Tale intervento di prelievo e successiva analisi (sezioni 1, 2 e 4 del Decreto Ronchio Costa), di acque reflue meteoriche trattate, è necessario per poter procedere con la presentazione dell’istanza al PIOOPP relativamente alla richiesta di autorizzazione allo scarico in canale Industriale Ovest.
L’intervento di prelievo delle acque verrà eseguito, in concomitanza di evento piovoso, nel pozzetto a valle di ciascun impianto di filtrazione per poter determinare, anche, l’efficienza di trattamento degli impianti.
L’attività prevede l’intervento da parte di due tecnici specializzati di laboratorio accreditao; si stima che per ciascun intervento siano necessarie 2 ore.
L’offerta per l’esecuzione di quanto sopra è stata richiesta al Laboratorio Chemilab mezzo e-mail; successivamente mezzo e-mail è pervenuta la miglior offerta tecncio economica dal laboratorio Chemi-lab S.r.l. (prot. AdSP n.5483 del 06/04/2020); l’offerta si ritiene congrua, anche, in riferimento al tariffario ufficiale ARPAV.
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità di giugno 2007; si chiede l’autorizzazione alla spesa e l’affidamento alla ditta sopra indicata ai sensi dell’art. 36 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i..
La spesa per l’esecuzione dei servizi sopra descritti è pari a € 2.780,00 (IVA non imponibile ai sensi dell’articolo 9, primo comma, punto 6 del D.P.R. 633/72).
Il tempo utile alla restituzione dei risultati analitici è fissato in giorni 20 a partire dalla data di campionamento.
Spesa Prevista 2.780,00
Principali Documenti
Allegati 2020.0000192_decretazione.pdf