Materiale di economato e di consumo (Cancelleria)– Anno 2018 (Ordine di Acquisto-MePa) – CIG Z72253340A

Tipologia Decretazione
Numero 2018.0000506
Data 15/10/2018
Struttura Proponente DPF
Oggetto Materiale di economato e di consumo (Cancelleria)– Anno 2018 (Ordine di Acquisto-MePa) – CIG Z72253340A
Contenuto PREMESSO CHE
si rileva la necessità di procedere all’acquisto del seguente ma-teriale di cancelleria ad uso dell’Area Canali e dell’Area Legale:
- N. 50 cartelle con elastico modello Esselte – colore rosso
- N. 50 cartelle con elastico modello King Mec – colore giallo
- N. 8 cartucce per stampante EPSON WP 4025
ATTESO CHE
la normativa in materia di acquisizione di beni e servizi prevede per le Amministrazioni Pubbliche l’obbligo di fare ricorso al Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa) per gli acquisti di beni e servizi sotto soglia comunitaria.
CONSIDERATO CHE
Per gli acquisti sotto soglia da effettuarsi attraverso il MEPA, il sistema prevede la consultazione on line di un catalogo di beni, servizi e lavori offerti da una pluralità di fornitori e, pertanto, la possibilità di scegliere quelli che meglio rispondono alle proprie esigenze attraverso le modalità di Ordine diretto d’acquisto (OdA), trattativa diretta (TD) e di richiesta di offerta (RdO).
RILEVATO CHE
Il valore massimo della fornitura da acquistare è risultato inferiore all’importo di € 40.000,00, individuato ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. n. 50 del 2016 per l’affidamento diretto.
DATO ATTO CHE
I beni sono presenti in MePA ed acquistabili tramite Ordine di Acquisto n. 4516088 (allegato in bozza) al costo totale di Euro 546,32 (comprensivo di IVA 22%) presso la società PROCED di Casier (TV) - P. I.V.A. n. 01952150264
DATO ATTO ALTRESI’ CHE
E’ stato acquisito agli atti, mediante richiesta all’Autorità Nazionale Anticorruzione, il codice identificativo di gara CIG N. Z72253340A, che si è verificata la regolarità del DURC all’uopo richiesto per la ditta PROCED, come risulta dagli atti d’ufficio n. INAIL_12105737, con scadenza al 17/10/2018.
VISTO
il D.lgs. n. 50/2016 “Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2014/23/CE e 2014/24/CE e 2014/25/UE” e ss.mm.ii
SI DECRETA
1. di approvare le premesse parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
2. di procedere con Ordine di Acquisto (OdA) nei confronti della società PROCED di Casier (TV) - P. I.V.A. n. 01952150264 per la fornitura di quanto sopra elencato (come da OdA in bozza allegato), per un importo pari a € 447,80 (IVA 22% esclusa), ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. n. 50 del 2016;
3. di impegnare la somma complessiva di € 546,32 di cui € 447,80 per la fornitura ed € 98,52 per I.V.A. sul capitolo 113.45, rubricato “Materiale di economato e di consumo” dell’esercizio finanziario 2018, per la fornitura di quanto indicato al punto 2;
4. l’importo relativo alla fornitura sarà liquidato e pagato verificata l’effettiva esecuzione dello stesso e dietro presentazione di regolare fattura elettronica, previa acquisizione di D.U.R.C. dell’appaltatore in corso di validità e regolare.
Spesa Prevista 546,32
Principali Documenti
Allegati 2018.0000506_decretazione.pdf