Materiale di consumo e di economato – Carta per fotocopie – Anno 2022 – CIG Z983409533

Tipologia Decretazione
Numero 2021.0000657
Data 30/11/2021
Struttura Proponente SG
Oggetto Materiale di consumo e di economato – Carta per fotocopie – Anno 2022 – CIG Z983409533
Contenuto PREMESSO CHE
si rileva la necessità, da parte di questo Ente, di procedere all'acquisto della seguente quantità di carta per fotocopie:
- N. 400 risme carta A4
- N. 80 risme carta riciclata A4

VISTO
l'art. 6 della Legge 2 gennaio 1994, n. 84 “Riordino della legislazione in materia portuale” e successive modificazioni.

VISTO
il decreto legislativo 13 dicembre 2017, n. 232 concernente "Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 4 agosto 2016, n. 169, concernente le Autorità portuali".

VISTO
il bilancio di previsione dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale (AdSP MAS) per l'esercizio finanziario 2021, adottato con delibera del Commissario Straordinario, n. 9 del 16/11/2020.

VISTO
il vigente "Regolamento di amministrazione e contabilità dell'Autorità Portuale di Venezia";

ATTESO CHE
la normativa in materia di acquisizione di beni e servizi prevede per le Amministrazioni Pubbliche l'obbligo di fare ricorso al Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa) per gli acquisti di beni e servizi sotto soglia comunitaria;

VISTA
l'indagine di mercato effettuata con nota prot. 16603 del 15/11/2021, rivolta a n. 5 fornitori individuati sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), rispettando il principio di rotazione degli inviti e degli affidamenti;

CONSIDERATO
che la migliore offerta, selezionata in termini di maggiore qualità e definizione del prodotto, è risultata essere quella dell'operatore economico Kit Ufficio srl, Partita IVA 02529780278 (vedere allegato, prot. 16657 del 16/11/2021) per un totale di € 1.136,00 (IVA al 22% esclusa);

RITENUTO OPPORTUNO
procedere mediante tramite trattativa diretta sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), ai sensi dell'art.36, comma 2 lettera a) del D.Lgs. n. 50 del 2016 ed altresì ai sensi della Legge 296 del 2006, art. 1, comma 450;

CIÒ PREMESSO,
si chiede di autorizzare la spesa di € 1.136,00 oltre ad € 249,92 (IVA al 22%) per un totale complessivo di € 1.385,92 al capitolo 113.45 per la fornitura della cancelleria in oggetto.

DATO ATTO ALTRESI' CHE
E' stato acquisito agli atti, mediante richiesta all'Autorità Nazionale Anticorruzione, il codice identificativo di gara CIG n. Z983409533

VISTO
il D.lgs. n. 50/2016 "Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2014/23/CE e 2014/24/CE e 2014/25/UE" e ss.mm.ii

SI DECRETA
1. di approvare le premesse parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
2. di procedere con Ordine di Acquisto (OdA) nei confronti della società Kit Ufficio srl, Partita IVA 02529780278 per la fornitura di quanto sopra elencato, per un importo pari a € 1.136,00 (IVA 22% esclusa), ai sensi dell'art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. n. 50 del 2016;
3. di impegnare la somma complessiva di € 11.385,92 di cui € 1.136,00 per la fornitura ed € 249,92 per I.V.A. sul capitolo 113.45, rubricato "Materiale di economato e di consumo" dell’esercizio finanziario 2021– capiente in base agli stanziamenti assegnati con Bilancio di previsione per l'esercizio finanziario in corso, per la fornitura di quanto indicato al punto 2;
4. l'importo relativo alla fornitura sarà liquidato e pagato verificata l'effettiva esecuzione dello stesso e dietro presentazione di regolare fattura elettronica, previa acquisizione di DURC dell'appaltatore in corso di validità e regolare.
5. il pagamento dell'importo contrattuale avverrà nel rispetto dell'art. 3 (tracciabilità dei flussi finanziari) della Legge n. 136/2016
Spesa Prevista 1.385,92
Principali Documenti
Allegati 2021.0000657_decretazione.pdf