Manutenzione ordinaria programmata e straordinaria mensile delle apparecchiature elettriche ed elettromeccaniche a gestione degli impianti di filtrazione di via dell’Azoto, via della Meccanica e via della Geologia

Tipologia Decretazione
Numero 2019.0000122
Data 04/03/2019
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Manutenzione ordinaria programmata e straordinaria mensile delle apparecchiature elettriche ed elettromeccaniche a gestione degli impianti di filtrazione di via dell’Azoto, via della Meccanica e via della Geologia
Contenuto AdSP, necessita della prosecuzione del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria mensile delle apparecchiature elettriche ed elettromeccaniche a gestione degli impianti di filtrazione di via dell’Azoto, via della Meccanica e via della Geologia. La regolare manutenzione è fondamentale al fine di poter garantire il corretto funzionamento dei sistemi di filtrazione, a gestitone delle acque reflue meteoriche, e il funzionamento delle apparecchiature elettromeccaniche.
Si ritiene, compatibilmente con i tempi di indizione del bado di gara per il servizio in parola, di affidare nuovamente, il servizio per mesi 6, alla società MID s.r.l. (già incaricata in precedenza) che ha presentato offerta (allegata); nella lettera di incarico sarà specificato che il periodo temporale dell’affidamento potrà essere interrotto prima della scadenza prevista, previa formale comunicazione da parte di AdSP.
Ai sensi dell'art. 40, comma 2 del D.Lgs. n. 50 del 2016, a decorrere dal 18 ottobre 2018, le comunicazioni e gli scambi di informazioni, nell'ambito delle procedure svolte dalle stazioni appaltanti, sono eseguiti utilizzando mezzi di comunicazione elettronici. Per garantire l'integrità dei dati e la riservatezza delle offerte in tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni le stazioni appaltanti devono dotarsi di piattaforme telematiche di negoziazione.
AdSP ha avviato l'istruttoria ed è in attesa di ottenere l'abilitazione all'utilizzo di una delle più importanti piattaforme telematiche italiane, denominata SINTEL, gestita da Arca Lombardia S.p.A., società in house della Regione Lombardia per poter svolgere le proprie procedure aperte e negoziate secondo le disposizioni del codice dei contratti pubblici in materia di digitalizzazione della P.A..
Sulla base di quanto sopra esposto, si ritiene necessario poter garantire la continuità del servizio di manutenzione con la società MID conoscitrice degli impianti, di comprovata professionalità e puntualità.
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità di giugno 2007. Si chiede pertanto l’affidamento, ai sensi dell’art. ai sensi dell'art. 36, co. 2, lett. a) del D.Lgs. n.50 del 2016 e della procedura ISO PR08, per ragioni di servizio alla ditta MID, per un importo pari ad euro 8.000,00 (IVA n.i. , in base al D.P.R. 633/72 art. 9 comma 1 – punto 6). Tempo per l’esecuzione 6 mesi dall’affidamento dell’incarico.
Capitolo 121.20.
Spesa Prevista 8.000,00
Principali Documenti
Allegati 2019.0000122_decretazione.pdf