Manutenzione e riparazione di n. 2 elettropompe sommergibili a gestione degli impianti di filtrazione di via dell’Azoto (Marghera) e via della Geologia (Fusina)

Tipologia Decretazione
Numero 2018.0000621
Data 28/11/2018
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Manutenzione e riparazione di n. 2 elettropompe sommergibili a gestione degli impianti di filtrazione di via dell’Azoto (Marghera) e via della Geologia (Fusina)
Contenuto AdSP ha necessità di poter provvedere alla manutenzione e riparazione di n. 2 elettropompe sommergibili, estratte rispettivamente dalla vasca di via dell’Azoto a Marghera e dalla vasca di via della Geologia a Fusina, risultate in anomalia di funzionamento.
In particolare la pompa FLYGT tipo 3127 (Vasca Azoto) a causa della rottura del galleggiante a comando della pompa stessa ha funzionato “a secco” usurando alcune parti interne (cuscinetto); nella pompa Caprari tipo KCD250PA+018062N1/R (Vasca Geologia) invece, è stata rilevata dell’acqua all’interno del corpo pompa causando il danneggiamento della sonda a comando della pompa stessa (Rapporto intervento allegato).
Per questioni di economia e in considerazione della gestione per la manutenzione svolta dalla società MID per AdSP si è ritenuto opportuno far estrarre le suddette pompe alla società MID per la relativa presa in consegna e le necessarie valutazioni tecniche ed economiche per la riparazione.
È stato valutato congruo ricevere i preventivi per la riparazione poiché il prezzo per l’acquisto di due nuove pompe, in sostituzione a quelle di cui sopra, superava l’importo totale per la riparazione.
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità di giugno 2007.
Si chiede pertanto l’affidamento, ai sensi dell’art. ai sensi dell'art. 36, co. 2, lett. a) del D.Lgs. n.50 del 2016 e della procedura ISO PR08, per ragioni di servizio alla ditta MID S.r.l., Capitolo 121.20, richiedendo l’autorizzazione alla spesa di € 5.210,00 (IVA non imponibile, in base al D.P.R. 633/72 art. 9 comma 1 – punto 6).
Tempo per l’esecuzione 15 giorni dall’affidamento dell’incarico.
Spesa Prevista 5.210,00
Principali Documenti
Allegati 2018.0000621_decretazione.pdf