Lavori per lo svolgimento della 33esima Venice Marathon al Porto di Venezia Sezione di Marittima. CIG: Z93255B556

Tipologia Decretazione
Numero 2018.0000530
Data 29/10/2018
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Lavori per lo svolgimento della 33esima Venice Marathon al Porto di Venezia Sezione di Marittima. CIG: Z93255B556
Contenuto I lavori comprendono:
1-Sistemazione e adeguamento stradale del percorso, nei giorni precedenti la gara (lavori da effettuarsi anche in caso di pioggia e maltempo generale):
a-lievo e riposizionamento (dal giorno successivo la Maratona) di n.7 dossi occupanti entrambe le carreggiate nel tratto di viabilità da Marittima a San Basilio. I dossi, una volta tolti, dovranno essere riposti presso il Fabbricato 210 a S.Andrea.
b-spostamento e riposizionamento (dal giorno successivo la Maratona) di n.3 aiuole a Santa Marta.
c-eventuale fornitura e posa di asfalto a freddo in punti localizzati lungo il percorso.
d-posa di new jersey riempiti di acqua, con eventuali tondini in acciaio con fungo protettivo, per delimitare le aree da interdire al parcheggio.
e-varie ed eventuali.
2-L’assistenza in area portuale agli organizzatori, il giorno dello svolgimento della Maratona, di n.2 persone per le ultime manutenzioni necessarie e per eventuali urgenze, dalle ore 7.30 a finire, presso la sede della scrivente Amministrazione a Santa Marta Fabb.13, e le aree portuali su elencate (da effettuarsi anche in caso di pioggia e maltempo in generale).
a-prelievo dal fabbricato 210 (ex falegnameria), la mattina della Maratona, dei tavoli e cavalletti, il loro trasporto con autocarro nei punti identificati dagli organizzatori per allestire i punti ristoro.
b-fornitura di generatore di energia elettrica.
c-posa di nastro segnalatore, cavalletti e transenne per segnalare il tragitto della gara.
d-utilizzo di autocarro con braccio gru di dimensioni idonee alla movimentazione delle aiuole.
d-varie ed eventuali urgenze ed imprevisti.
I lavori da svolgersi prima e dopo la gara, comprendono l’utilizzo di autocarro con gru di adeguata portata, tutto il materiale, i consumi, le attrezzature, la strumentazione ed i personale formato e necessario per dare il lavoro concluso a regola d’arte.
I lavori da svolgere prima della gara, al punto 1, devono essere terminati entro il giorno 26 Ottobre c.a., lavori da effettuarsi anche in caso di pioggia e maltempo generale.
Sono compresi, inoltre, anche i lavori di ripristino, dal giorno successivo lo svolgimento della gara, delle stesse aree interessate, con ripristino regolare del tracciato stradale.
I lavori dovranno essere svolti seguendo la legislazione attualmente in vigore di riferimento, nel rispetto della sicurezza.
Prima dell’esecuzione dei lavori, la ditta dovrà partecipare alla redazione del Duvri, presso gli uffici della scrivente.

Affidatario: Per l’esecuzione dei lavori, si è chiesto offerta a n.3 ditte specializzate. Di seguito gli importi offerti per l’esecuzione del lavoro:
-Furlan Costruzioni S.n.c. di Campalto-Venezia: €1.786,00 + I.V.A. a corpo
-So.Ge.Di.Co. S.r.l. di Marghera-Venezia: ha rinunciato a presentare l’offerta
-F.M. Installazioni S.r.l. di Dosson di Caser (TV): non ha presentato offerta
L’offerta più vantaggiosa e l’unica arrivata risulta essere quella della ditta “Furlan Costruzioni S.n.c.” di Campalto Venezia, impresa resasi disponibile per lo svolgimento dei lavori, disponibile al pronto intervento, e operante in autonomia avendo già svolto gli stessi lavori in edizioni precedenti.
Importo: Per i lavori in oggetto la spesa ammonta a €1.786,00 come da preventivo per lavori + I.V.A. (a misura)
Si prevede una somma pari a €821.08 per imprevisti
L’importo complessivo sarà pari quindi a €2.178,92 come da offerta (comprensivo di I.V.A.) + €821,08 per imprevisti, per un totale di € 3.000,00.
Dato atto che il lavoro in oggetto riveste interesse per l'Ente, i lavori elencati sono sempre stati eseguiti dall'Autorità Portuale di Venezia nelle edizioni precedenti della Venice Marathon, transitando la maratona in aree portuali e dovendo garantire la sicurezza lungo il tragitto a tutti i partecipanti, anche a quelli con ridotte capacità motorie.
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV Giugno 2007.
La somma viene impegnata al capitolo 121.20 e relativa descrizione in base agli stanziamenti assegnati con il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso.
Si chiede pertanto di autorizzare la spesa di complessivi € 3.000,00 e sanzionare l’affidamento per l’importo di € 2.178,92 alla ditta “Furlan Costruzioni S.n.c.” con sede in Campalto-Venezia – Via Dal Cortivo 22/3 ai sensi dell’art.125 del D.Lgs. 163/2066 s.m.i. e in deroga alla procedura ISO “PR08” per ragioni di servizio.
Spesa Prevista 3.000,00
Principali Documenti
Allegati 2018.0000530_decretazione.pdf