LAVORI DI RICOSTRUZIONE DELLE BITTE N. 156 E 157 IN BANCHINA DI CIO’ A SAN BASILIO – VENEZIA .AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PER IL COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN ESECUZIONE CIG Z6330B492B

Tipologia Decretazione
Numero 2021.0000072
Data 25/02/2021
Struttura Proponente DTEC
Oggetto LAVORI DI RICOSTRUZIONE DELLE BITTE N. 156 E 157 IN BANCHINA DI CIO’ A SAN BASILIO – VENEZIA .AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PER IL COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN ESECUZIONE CIG Z6330B492B
Contenuto A seguito del sinistro marittimo avvenuto in data 02/06/19, nel corso del quale la nave MSC Opera ha urtato la banchina Di Ciò a S. Basilio, con lettera d'ordine Prot n. 15532 del 08/11/2019 è stata affidata allo Studio Colleselli & Partners la progettazione esecutiva dell'intervento di ricostruzione delle bitte 156 e 157, danneggiate dall’impatto.
Il progetto esecutivo è stato validato con verbale di verifica e validazione redatto in data 30/07/2020.
Con decretazione n. 14 del 18/01/2021 è stata affidata l’esecuzione dei lavori principali alla società Ipogeo Srl con sede in Via Industrie 9, 32030 Seren del Grappa (BL) per un importo di € 145.377,97 di cui € 138.718,97 per lavori ed € 6.659,00 per oneri della sicurezza.
L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, ha necessità di individuare un professionista per affidare l’incarico di coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione.
Con mail in data 11/11/2020 si è richiesta offerta all’ing. Luigi Novello con sede in via Salvo D’Acquisto 15/3 a Mogliano Veneto (TV) che in data 13/11/2020 con prot. n. 15892 ha trasmesso la propria proposta di parcella per un importo pari a 4.400,00 € al netto di oneri previdenziali.
L’offerta dell’ing. Luigi Novello risulta congrua.
Con la presente, si ATTESTA E CERTIFICA, che per l’esecuzione della prestazione in oggetto:
1. sussistono le condizioni previste dalle norme vigenti per affidare a soggetti esterni all’amministrazione l’incarico in oggetto in quanto è accertata l’indisponibilità del personale interno alla presente stazione appaltante e dotato di idonei requisiti a svolgere l’incarico, perché già impegnato a tempo pieno in altra funzione,
2. risulta inopportuno il ricorso alle strutture interne e si rende, quindi, necessario il ricorso a professionisti esterni per le attività in oggetto, al fine di garantire il rispetto dei tempi di svolgimento delle prestazioni secondo i programmi adottati e le normali funzioni di istituto.
Dato atto quindi che il servizio in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
 la spesa di € 4.576,00 di cui € 4.400,00 per l’esecuzione del servizio e € 176,00 per oneri previdenziali;
 l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e art.2, comma a), della legge 11 settembre 2020, n. 120 e della procedura ISO PR08, all’ing. Luigi Novello per un importo di € 4.576,00 di cui € 4.400,00 per l’esecuzione del servizio e € 176,00 per oneri previdenziali, i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 punto 6 del DPR n°633 del 26/10/1972 e s.m.i..;
La spesa viene coperta dall’impegno di spesa di cui alla decretazione 14/2021.
Allegati: - Proposta parcella Ing. Luigi Novello prot. n. 15892 in data 13/11/2020
Spesa Prevista 4.576,00
Principali Documenti
Allegati 2021.0000072_decretazione.pdf