Lavori di manutenzione e ripasso del manto copertura del fabbricato demaniale 9, presso S. Basilio a Venezia – CIG: Z7639643A8

Tipologia Decretazione
Numero 2023.0000002
Data 16/01/2023
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Lavori di manutenzione e ripasso del manto copertura del fabbricato demaniale 9, presso S. Basilio a Venezia – CIG: Z7639643A8
Contenuto A seguito degli eventi atmosferici di carattere temporalesco avvenuti nel corso dell’anno 2022, i conces-sionari occupanti l’edificio demaniale n.9 a S. Basilio, hanno segnalato alla Scrivente Autorità di Sistema Portuale copiose infiltrazioni d’acqua piovana presso alcuni locali dell’ultimo piano dell’edificio.
Accertate le problematiche sul tetto che causano le infiltrazioni d’acqua piovana all’interno dell’edificio, consistenti nell’assenza di una guaina impermeabilizzante sullo strato di supporto del tetto e alla presenza di numerose tegole rotte e spostate dalla loro sede, si ritiene di dover procedere ad un intervento di ripristino urgente, tramite sostituzione delle tegole rotte e il riposizionamento e fissaggio con schiume poliuretaniche di quelle fuori sede, il tutto con l’ausilio di una piattaforma elevatrice.
Data la superficie considerevole del manto di copertura e la diffusione del problema, l’intervento manu-tentivo proposto sarà puntuale e volto a minimizzare il problema delle infiltrazioni d’acqua piovana, rimandando in seguito la programmazione di un intervento di manutenzione straordinaria esteso che preveda l’impermeabilizzazione completa del manto e il ripasso complessivo delle tegole.
Per tale intervento è stata richiesta la presentazione di un’offerta alla ditta Canato Costruzioni s.r.l., la quale a seguito del sopralluogo effettato, in data 02 dicembre 2022, registrata a protocollo ADSP MAS al n. 21042 del 05-06-2021, ha fatto pervenire un’offerta per gli interventi di ripristino del tetto per complessivi 18.526,00€ (iva esclusa).
Il preventivo, esplicitato a misura, si ritiene congruo.
Dato atto quindi che il lavoro in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura compe-tente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
- la spesa e l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e art.2, comma a), della legge 11 settembre 2020, n. 120, di conversione con modifiche del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. Decreto Semplificazioni) come modificato ai sensi del decreto legge n. 77 del 2021 e della procedura ISO PR08, alla società Canato Costruzioni s.r.l., per un importo presunto di 18.526,00€, i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 n. 6 del DPR n°633 del 26/10/1972;
La spesa trova copertura al capitolo 211.10 - “Altre spese per acquisto, costruzione e trasformazione di opere portuali ed immobiliari” degli importi assegnati alla Direzione Tecnica per l’anno 2022.
Spesa Prevista 18.526,00
Principali Documenti
Allegati 2023.0000002_decretazione.pdf