Lavori di adeguamento infrastrutturale per realizzazione di una nuova sala d’attesa presso il fabbricato 205, sede della Polizia di Frontiera– S.Andrea – Venezia -Affidamento del servizio Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione (CSP-CSE) – CIG:ZCF3111646

Tipologia Decretazione
Numero 2021.0000156
Data 30/03/2021
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Lavori di adeguamento infrastrutturale per realizzazione di una nuova sala d’attesa presso il fabbricato 205, sede della Polizia di Frontiera– S.Andrea – Venezia -Affidamento del servizio Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione (CSP-CSE) – CIG:ZCF3111646
Contenuto Premesso che:
- Con Decretazione n.734 del 2020 sono stati autorizzati i lavori in oggetto e l’affidamento alla ditta Fulran Costruzioni Srl, per un importo presunto dei lavori, pari a 26.938,63€;
- In considerazione del prossimo avvio dei lavori, si rende necessario affidare l’incarico per il Coordina-mento della Sicurezza in fase di Progettazione (CSP) ed Esecuzione dei lavori (CSE).
In data 12-03-2021, protocollo AdSP MAS n.3919, è stata acquisita l’offerta dell’ing. Federico Pasqualetto, per l’affidamento dell’incarico di Coordinamento per la Sicurezza in fase di Progettazione (CSP) ed Esecu-zione (CSE), per un importo pari a 1.800,00€ al netto di Iva e oneri previdenziali.
L’offerta dell’ing. Federico Pasqualetto, risulta congrua e corrisponde ad un sconto del 29% sul corrispetti-vo professionale calcolato secondo TPIA di cui al DM 17/06/2016.
Con la presente, si ATTESTA E CERTIFICA, che per l’esecuzione della prestazione in oggetto:
1) sussistono le condizioni previste dalle norme vigenti per affidare a soggetti esterni all’amministrazione l’incarico in oggetto in quanto è accertata l’indisponibilità del personale interno alla presente stazione appaltante e dotato di idonei requisiti a svolgere l’incarico, perché già impegnato a tempo pieno in altra funzione,
2) risulta inopportuno il ricorso alle strutture interne e si rende, quindi, necessario il ricorso a professio-nisti esterni per le attività in oggetto, al fine di garantire il rispetto dei tempi di svolgimento delle presta-zioni secondo i programmi adottati e le normali funzioni di istituto.
Dato atto quindi che il servizio in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
- la spesa e l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e art.2, comma a), della legge 11 settembre 2020, n. 120, di conversione con modifiche del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. Decreto Semplificazioni) e della procedura ISO PR08, all’ing. Federico Pasqualetto per un importo complessivo di 1.872,00€, comprensivo di oneri previdenziali al 4%, i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 punto 6 del DPR n°633 del 26/10/1972 e s.m.i., di cui 1.800,00€ come da offerta e 72,00€ di oneri previdenziali;
La spesa trova copertura al capitolo 211.10 degli importi assegnati alla Direzione Tecnica per l’anno 2021.
Spesa Prevista 1.872,00
Principali Documenti
Allegati 2021.0000156_decretazione.pdf