ispezione boe metalliche di ormeggio presso la bocca di porto di Malamocco

Tipologia Decretazione
Numero 2019.0000723
Data 10/12/2019
Struttura Proponente DTEC
Oggetto ispezione boe metalliche di ormeggio presso la bocca di porto di Malamocco
Contenuto Nei pressi delle bocche di porto di Malamocco, in corrispondenza del canale Fisolo, è presente un “porto rifugio” per l’ormeggio in sicurezza di navi in situazioni di emergenza costituito da due boe metalliche ancorate al fondo.
Una delle due boe risulta essersi staccata dalla sua sede originaria e ad oggi è agganciata all’altra.
In attesa di definire se tale proto rifugio in seguito ai lavori del Mose debba essere conservato, è necessario verificarne lo stato di manutenzione soprattutto alla luce dell’alta marea del 12.11.2019.
A tal fine è necessario procedere con una ispezione per la quale è stata interpellata la ditta Nautilus Srl, adeguatamente attrezzata e con personale competente, che ha eseguito l’ultimo intervento di manutenzione nelle stesse boe in passato.
Le attività che si intende eseguire sono dettagliate nell’offerta allegata.
L’importo complessivo dell’intervento, comprensivo di relazione tecnica, è pari a € 7.500,00 per due giorni di ispezione, tempo stimato per l’esecuzione dell’attività. Tale importo potrà variare in base al tempo effettivamente impiegato.
L’IVA non è imponibile ai sensi dell’art. 9 comma 1 punto 6) del D.P.R. n.633/1972
Dato atto che la prestazione in oggetto riveste interesse in quanto collegata alle finalità dell'Ente per quanto sopra esposto, si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007
La somma viene impegnata nel capitolo 121.30 e relativa descrizione in base agli stanziamenti assegnati con il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso.
Si chiede pertanto di autorizzare la spesa complessiva di € 7.500,00 e di affidare il lavoro a Nautilis Srl con sede in via Moranzani 42/b, 30176 Malcontenta (VE) ai sensi dell’art. 36, co.2, lett a) del D.lgs. 50/2016 e della procedura interna ISO “PR08” per ragioni di servizio.
Spesa Prevista 7.500,00
Principali Documenti
Allegati 2019.0000723_decretazione.pdf