Intervento per lavori di rifacimento impianto fognario fabbricato n. 16

Tipologia Decretazione
Numero 2025.0000317
Data 17/06/2025
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Intervento per lavori di rifacimento impianto fognario fabbricato n. 16
Contenuto Considerato che, nell’ambito dei lavori di ristrutturazione del Fabbricato 16, è emersa la necessità, visto l’aumento del numero dei locali dedicati ai servizi igienici, di un intervento di adeguamento degli impianti fognari esterni al fabbricato demaniale, per garantire una adeguata gestione dei reflui fognari di natura civile.
Considerato che i manufatti fognari sono stati dimensionati sulla base della progettazione esecutiva, specificatamente redatta tenendo conto delle trasformazioni dei locali relative al piano terra, nonché di quanto programmato per il futuro, relativamente alla creazione di nuove aule, studentato, uffici ecc;
In base al numero di personale frequentante il fabbricato e ai posti letto previsti è stato definito il numero di abitanti equivalenti, definendo le caratteristiche dei manufatti fognari da realizzare consistenti in una vasca tristica del volume totale di circa 30mc.
Considerato che per poter dare compimento all’opera e all’intervento di adeguamento al fabbricato 16 è stata richiesta la presentazione della migliore offerta tecnico economica alla ditta Prosdocimo S.r.l..
Visto che l’offerta, ricevuta da AdSP-MAS con protocollo n. 11655.29-05-2025, è stata redatta sulla base delle voci come da capitolato d’appalto specificatamente predisposto, e si ritiene congrua per le attività da svolgere anche rispetto ai tariffari ufficiali di riferimento (Regione Veneto, Comune di Venezia terra ferma).
DATO ATTO che le attività di cui sopra rivestono interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto agli strumenti di programmazione, alla vigente normativa e rispetto al Regolamento di Amministrazione e Contabilità vigente, si dispone di autorizzare la spesa di €77.008,36 (IVA non imponibile), costi della sicurezza inclusi, e di affidare il servizio alla ditta Prosdocimo S.r.l. ai sensi dell’art.50, co.1, lettera b) del Decreto 36/2023. Tempo per l’esecuzione è di 1 mese dall’affidamento.
Spesa Prevista 77.008,36
Principali Documenti
Allegati 2025.0000317_decretazione.pdf