Intervento di sostituzione dell’armadio stradale in acciaio, contenenti i quadri elettrici di alimentazione dei fabbricati 34 e 37, S. Marta, Venezia, danneggiate a seguito sinistro stradale del 01-10-2023

Tipologia Decretazione
Numero 2024.0000517
Data 24/09/2024
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Intervento di sostituzione dell’armadio stradale in acciaio, contenenti i quadri elettrici di alimentazione dei fabbricati 34 e 37, S. Marta, Venezia, danneggiate a seguito sinistro stradale del 01-10-2023
Contenuto Premesso che:
- ADSP MAS ha sporto denuncia per il danneggiamento dell’armadio stradale in acciaio, contenenti i quadri elettrici di alimentazione dei fabbricati 34 e 37 di S.Marta a Venezia, avvenuto presumibilmente in data 01 ottobre 2023;
- A seguito visione da parte degli organi di Polizia di Stato delle immagini del circuito di videosorveglian-za portuale, si è accertato la responsabilità del danno da parte di un autobus dell’Azienda dei trasporti locali;
- A seguito accertamento del responsabile del danno, ADSP MAS ha proceduto con la richiesta danni attraverso attivazione del sinistro con la compagnia assicurativa dell’azienda del danneggiante;
- Ai fini della quantificazione del danno, ADSP MAS ha richiesto un preventivo di spesa alla ditta FM Installazioni, la quale, al seguito del sopralluogo, ha presentato un’offerta per la sostituzione dell’armadio stradale, per un importo complessivo di 4.965,34€ i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 punto 6 del DPR n°633 del 26/10/1972 e s.m.i.;
- A seguito dell’istruttoria del sinistro è stata autorizzata la Direzione Tecnica dell’ADSPMAS a procede-re con l’intervento di ripristino
L’offerta del 13-11-2023 della ditta FM Installazioni si ritiene congrua; pertanto, si intende procedere con la riparazione del danno.
Dato atto quindi che il lavoro in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura compe-tente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
- la spesa e l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 50, comma 1) lettera a), del D.lgs. n. 36/2023, alla società Cristoforetti s.p.a. per un importo di 4.965,34€, i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 n. 6 del DPR n°633 del 26/10/1972;
La spesa trova copertura al capitolo 121.20 degli importi assegnati alla Direzione Tecnica per l’anno 2024.
Spesa Prevista 4.965,34
Principali Documenti
Allegati 2024.0000517_decretazione.pdf